Nomine RAI, il primo canale a Teresa De Santis?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nomine RAI, il primo canale a una donna? C’è Teresa De Santis

RAI

Nomine RAI, ci sarebbe l’accordo per le tre reti generaliste. Teresa De Santis è il nome forte per il primo canale della rete di Stato.

È stato convocato per il prossimo 27 novembre il Consiglio di amministrazione della RAI che delineerà i vertici dei primi tre canali della rete. Intanto sarebbero arrivate all’Ordine dei giornalisti le proposte per le tre reti generaliste. Spicca il nome di Teresa De Santis, che potrebbe diventare la prima donna alla guida di RAI1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

RAI, le nomine per i primi tre canali della rete

Stando a quanto emerso fino a questo momento, si sarebbe trovato l’accordo per i primi tre nomi, quelli che andranno a occupare i vertici dei primi tre canali della televisione di Stato.

Per RAI1 c’è Teresa De Santis, che potrebbe diventare la prima donna a capo del primo canale. A RAI2 potrebbe esserci il ritorno a distanza di sedici anni di Carlo Freccero, mentre per RAI3 c’è il nome di Stefano Coletta.

RAI
Fonte foto: https://www.facebook.com/brutus.lucius

Martedì 27 novembre il Consiglio di amministrazione

Il Consiglio di amministrazione della RAI si riunirà il prossimo 27 novembre per votare le candidature presentate. Fossero confermate le indiscrezioni si potrebbe trattare di un voto destinato a rimanere nella storia.

Innanzitutto il primo canale della televisione pubblica potrebbe essere guidato da una donna per la prima volta nella storia mentre il secondo caso destinato a rimanere negli annali potrebbe essere quello di Freccero. Stando alle leggi in vigore, infatti, non potrebbe percepire lo stipendio da direttore in quanto pensionato. Stand a quanto emerso, però, avrebbe accettato di ricoprire il ruolo senza percepire pagamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2018 19:41

Salvini, Malta sta provando a rifilare 200 migranti all’Italia

nl pixel