Nomine Rai: ecco chi è stato proposto alla guida dei vari Tg

Nomine Rai: ecco chi è stato proposto alla guida dei vari Tg

Il momento di scegliere le figure della prossima stagione radiotelevisiva è arrivato: domani dovrebbero essere consegnate le proposte al cda.

Sono giorni caldi quelli attuali per la Rai, impegnata a scegliere le nuove figure che la rappresenteranno durante la prossima stagione radiotelevisiva. Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, domani verranno presentati dall’Amministratore Delegato Roberto Sergio alcuni nomi al parere del Consiglio di Amministrazione del servizio pubblico. La Rai è la principale televisione italiana per spettatori dipendenti ed è difatto sottoposta ad uno stretto controllo politico. La scelta di un conduttore più affine alle ideologie della destra o della sinistra ha sempre generato numerose polemiche. Resta quindi da capire chi saranno i volti della maggioranza, ora in mano a Fratelli D’Italia.

I nomi in ballo

I nomi su cui si sta vociferando, riguardo alla televisione italiana, in queste ore sono tanti e per alcuni si parla già di possibili programmi assegnati. Gian Marco Chiocchi sarà proposto per il Tg1 mentre Antonio Preziosi al Tg2. Per quanto riguarda il mondo informativo della radio, invece, le personalità su cui si sta ragionando sarebbero quelle di Francesco Pionati, per il Gr Radio, e Giuseppe Carboni, Rai Parlamento.

Raisport dovrebbe diventare appannaggio di Jacopo Volpi mentre l’intrattenimento Prime Time di Marcello Ciannamea. Paolo Corsini sarà proposto per l’approfondimento, Adriano de Maio a cinema e serie tv. L’intrattenimento Day Time, invece, dovrebbe andare ad Angelo Mellone. Per quanto riguarda la radio, infine, Radio 2 dovrebbe essere guidata da Simona Sala.