Il nuovo monarca britannico ha assegnato gli incarichi ed i titoli che stabiliranno l’influenza che ogni membro della famiglia avrà a corte.
Quasi un anno è passato dalla storica scomparsa della regina Elisabetta, al potere in Inghilterra da più di mezzo secolo. Questo 2023, Re Carlo III lo ha passato a riflettere su decisioni di grande importanza: a vanno affidati gli incarichi più importanti della monarchia britannica? Queste nomine stabiliranno il peso all’interno della corte di ogni singolo membro della famiglia reale.
Le scelte di Carlo sono andate nella direzione di garantire maggiore importanza a William e Kate. Il principe di Galles è diventato il nuovo Colonel-in-Chief dell’Army Air Corps, il reparto in cui aveva servito il principe Harry quando era in missione in Afghanistan come elicotterista degli Apache. William, inoltre, è stato nominato anche Royal Honorary Air Commodore della RAF Valley.
Il ruolo di Kate
Discorso diverso, invece, per Kate. La principessa del Galles sarà la nuova Commodore-in-Chief del Fleet Air Arm, Colonel-in-Chief of the 1st Queen Dragoon Guards e Royal Honorary Air Commodore of Royal Air Force Coningsby.
Quest’ultimo incarico, in particolare, ha un valore speciale per Kate Middleton: suo nonno Peter ha servito nella Raf ed è stato copilota del principe Filippo nel 1962. Questo ruolo, inoltre, era stato ricoperto in precedenza da William. Harry, invece, non ha ricevuto alcun incarico, non essendo più esponente della famiglia reale.