Governo, fumata bianca per i vertici di FS: Battisti a.d., Castelli presidente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, fumata bianca per i vertici di FS: Battisti a.d., Castelli presidente

Si è risolta la questione nomine per FS. Gianfranco Battisti è il nuovo amministratore delegato e Gianluigi Vittorio Castelli il presidente.

ROMA – In attesa di risolvere il rebus della RAI, il governo è riuscito ad arrivare alla fumata bianca per i vertici di FS. L’annuncio è stato dato dal ministro dei trasporti, Danilo Toninelli attraverso il proprio profilo Facebook:  Gianfranco Battisti è il nuovo amministratore delegato mentre Gianluigi Vittorio Castelli ricoprirà il ruolo di presidente. Il primo fino ad oggi è stato il responsabile dei Sistemi Urbani mentre il secondo era il direttore centrale Innovazione e Sistemi Informativi di Ferrovie.

Oltre a Battisti e Castelli, il CdA di FS, in carica fino al 2020, sarà formato da Flavio Nogara, Andrea Mentasti, Cristian Pronello, Francesca Moraci e Wanda Ternau.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ministro Toninelli su Facebook: “Conoscono bene la struttura per far marciare i treni”

Subito dopo l’annuncio, il ministro Toninelli si è soffermato sulla sua pagina Facebook spiegando la scelta di Battisti e Castelli: “Ha differenza di alcuni predecessori – ha scritto – loro conoscono benissimo la struttura e sanno come fare marciare i treni. In più, abbiamo confermato nell’organo di amministrazione due consigliere che si erano dimesse in tempi non sospetti, mostrandosi in disaccordo rispetto alla scelta del precedente board di non applicare etica per l’a.d. decaduto“.

Danilo Toninelli
fonte foto https://www.facebook.com/danilotoninelli.m5s/

Esperienza, efficienza ed etica – ha concluso il numero uno dei trasporti – sono le tre E che devono andare sempre a braccetto. Adesso buon lavoro al nuovo CdA, cui toccherà far viaggiare al meglio Le Frecce, ma soprattutto potenziare il trasporto su ferro regionale, in primis per dare sicurezza e comfort ai pendolari che ogni mattina scelgono per muoversi un mezzo pulito e condiviso come il treno. Una scelta che deve smettere di essere di coraggio e deve diventare di normalità“.

Di seguito il post di Danilo Toninelli su Facebook

fonte foto copertina https://twitter.com/notiveri

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:02

Inizia la missione statunitense del premier Conte

nl pixel