Giorgia Villa è la vera protagonista alle Olimpiadi Giovanili 2018. L’azzurra ha conquistato la terza medaglia d’oro individuale nella ginnastica artistica.

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – Giorgia Villa è ancora protagonista alle Olimpiadi Giovanili 2018. Dopo le due medaglie d’oro e una d’argento, la quindicenne italiana ha conquistato il suo terzo titolo olimpico a Buenos Aires. L’atleta italiana ha dominato nella prova di esercizio libero chiudendo davanti alla britannica Amelie Morgan e l’ucraina Anastasiia Bachynska.

Grandissimo risultato per la nostra ginnasta che con questi risultati ha confermato tutta la sua qualità e soprattutto si candida in vista di Tokyo 2020 dove potrebbe essere una delle grandi protagoniste almeno per la finale.

Olimpiadi Giovanili 2018, due bronzi per i colori azzurri

Non solo di Giorgia Villa, l’Italia arricchisce il bottino con altri due bronzi conquistato in campo maschile. Uno strepitoso Carmelo Alessandro Musci è riuscito a sbloccare la nazionale azzurra nell’atletica. L’atleta italiano nel lancio del peso ha concluso in terza posizione, prendendosi un bronzo non pronosticabile alla vigilia. Sul podio insieme a lui sono saliti l’atleta di casa Nazareno Sasia e il cinese Jialiang Xing.

Prima medaglia conquistata anche dal basket. Il merito è di Nicolò Filoni che nel contest delle schiacciate ha concluso ad un terzo posto che ha consentito all’azzurro di mettersi al collo un ottimo bronzo. Anche qui l’oro è andato all’atleta di casa Fausto Ruesga che ha fatto impazzire il pubblico di casa. L’argento è andato al russo Nikita Remizov.

Di seguito il video con alcune immagini del contest

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Mondiali Volley 2018, l’Italia fatica ma è in semifinale. Giappone battuto al tie-break

Mondiali Volley 2018, prima sconfitta per l’Italia. La Serbia vince 3-1