Dakar 2019, Al-Attiyah ipoteca il successo. Nelle moto guizzo di Metge
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2019, Al-Attiyah ipoteca il successo. Nelle moto guizzo di Metge

Dakar 2019

Nona tappa dalla Dakar 2019 ricca di sorprese nelle auto. Al-Attiyah vince la frazione, difficoltà per Loeb. Si ritira Peterhansel.

PRISCO (PERU) – Nasser Al-Attiyah è il vero dominatore della Dakar nelle auto. Il qatariota è saldamente in testa alla classifica generale alla vigilia dell’ultima tappa con un distacco che aumenta ancora di più dopo il successo nell’ultima frazione. Nani Roma, secondo, ha un ritardo di 51’27”. Ritardo non semplice da ridurre con una sola frazione ancora da fare.

Per quanto riguarda la frazione odierna da segnalare le difficoltà di Sebastien Loeb che perde oltre un’ora per essere rimasto su una duna. Problemi anche per Stephane Peterhansel. Mister Dakar alza definitivamente bandiera bianca e deve ritirarsi per problemi alla schiena del navigatore. Addio quindi al sogno di vincere il 14° della storia in una Dakar che nelle auto sembra definitivamente chiusa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sebastien Loeb
Sebastien Loeb (fonte foto https://twitter.com/SebastienLoeb)

Dakar 2019, nelle moto i big si danno appuntamento all’ultima frazione

Poco da segnalare nelle moto con i big che hanno deciso di rimanere tutti insieme e darsi appuntamento all’ultima frazione, decisiva per la vittoria finale. In vetta troviamo Toby Price con un vantaggio minimo su Pablo Quintanilla (a 1’02”) mentre un po’ più staccato il campione uscente Matthias Walkner (a 6’35) ma gli oltre 300 km potrebbero capovolgere la situazione.

La nona tappa nelle moto ha visto protagonisti le seconde linee con il francese Michael Metge che è riuscito a lasciare il segno in questa Dakar al termine di un duello con il boliviano Daniel Nosiglia. Al terzo posto Pablo Quintanilla che ha preceduto i diretti rivali per la vittoria finale senza registrare distacco. Rimandato tutto all’ultima frazione dove Price parte con i favori del pronostico ma deve stare molto attento agli avversari e alle insidie che la Dakar in questa edizione ha riservato specialmente nelle moto.

Di seguito il video con gli highlights della nona tappa della Dakar 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/dakar

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Acquisto della prima auto, le donne guardano alla sicurezza, gli uomini al marchio

nl pixel