Tour de France 2019, 9^ tappa: fa festa Daryl Impey
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France, a Brioude fa festa Impey. Paura per Alessandro De Marchi

Tour de France

La nona tappa del Tour de France 2019 va a Daryl Impey. Julian Alaphilippe rimane in giallo. Paura per Alessandro De Marchi.

BRIOUDE (FRANCIA) – Messe alle spalle le prime grandi salite, il Tour de France 2019 si è preso una piccola pausa nella nona tappa. La fuga di giornata ha avuto vita facile con Daryl Impey che in volata ha avuto la meglio su Tiesj Benoot. Terzo posto con un ritardo di 10″ per lo sloveno Jan Tratnik. Nessun italiano in questo attacco con il migliore Giulio Ciccone (30°) che ha chiuso con i migliori a 16’25”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tour de France
Tour de France

Paura per De Marchi – Ad inizio frazione ci sono stati attimi di paura per Alessandro De Marchi. Il ‘Rosso di Buja’ è rimasto a terra per diversi minuti e poi trasportato in codice rosso in ospedale. Le sue condizioni non sembrano essere in pericolo di vita con il corridore che è cosciente.

La classifica generale

Una frazione interlocutoria quella odierna per la classifica generale. Julian Alaphilippe conserva la Maglia Gialla con un vantaggio di 23″ su Giulio Ciccone e di 53″ su Thibaut Pinot.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Tim Wellens; Maglia Bianca (leader Miglior Giovane) Giulio Ciccone.

Tour de France 2019, 10^ tappa: Saint-Flour-Albi (217,5 km)

La prima settimana della Grande Boucle si conclude con i 217,5 km da Saint-Flour ad Albi. Una frazione molto movimentata visto i quattro Gran Premio della Montagna che non dovrebbero creare particolari problemi ai velocisti visto che la pendenza media è intorno al 5%. Attenzione alla fuga visto che il terreno è adatto per un attacco da lontano. Julian Alaphilippe dovrebbe arrivare al giorno di riposo in Maglia Gialla.

E ci aspetta una seconda settimana ricca di emozioni con la cronometro di Pau e il Tourmalet che potrebbero dire molto in chiave classifica generale.

Di seguito il video con la vittoria di Daryl Impey

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:52

Mondiali Pallanuoto 2019, buona la prima per il Setterosa

nl pixel