Seconda vittoria alla Vuelta a España 2018 per Benjamin King. Lo statunitense conquista la salita di La Covatilla. Simon Yates in Maglia Rossa.

LA COVATILLA (SPAGNA) – Secondo successo alla Vuelta a España 2018 per Benjamin King. Il ciclista americano conquista il traguardo di La Covatilla al termine di una lunga fuga. Alle sue spalle l’olandese Bauke Mollema mentre il terzo posto va al belga Dylan Teuns, che ha tolto gli abbuoni ai big.

Battaglia tra i big – Era il primo vero test per i grandi della classifica che si sono sfidati negli ultimi chilometri. I buoni segnali sono arrivati dai colombiani Nairo Quintana (a 2’40”) e Miguel Ángel López (a 2’40”), i migliori tra i big. Bene anche Simon Yates (a 2’49”) mentre hanno perso qualcosina Alejandro Valverde (a 3’04”) e Thibaut Pinot (a 3’05). Giornata un po’ così per il nostro Fabio Aru, al traguardo sedicesimo con un ritardo di 3’20”. Crollo per Michal Kwiatkowski (a 4’44”) e Rudy Molard (a 6’23”).

Fabio Aru
Fabio Aru

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

La tappa odierna ha stravolto la Classifica Generale. La Maglia Rossa è sulle spalle di Simon Yates che ha un vantaggio di 1″ su Alejandro Valverde e di 14″ su Nairo Quintana. Il migliore degli italiani resta Fabio Aru, undicesimo, con un ritardo di 1’08”.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Alejandro Valverde; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Luis Angel Mate Mardones; Maglia Bianca (leader Classifica Combinata) Alejandro Valverde.

Di seguito la top ten della Classifica Generale

Vuelta a España 2018, 10^ tappa: Salamanca-Fermoselle, 177 km

Dopo il giorno di riposo previsto per lunedì 3 settembre 2018, la Vuelta a España ripartirà da Salamanca. 117 km in programma nella decima tappa fino a Fermoselle. Percorso abbastanza semplice con i velocisti che dovrebbero sfruttare questa possibilità anche se l’Alto de Fermoselle (3^ categoria 4,9 km al 5,3%). potrebbe essere un trampolino di lancio per chi intendere vince la frazione.

Di seguito il video con l’ultimo chilometro della 9^ tappa della Vuelta a España 2018

fonte foto copertina comunicato stampa

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Formula 1, trionfo di Hamilton a Monza. 4° Sebastian Vettel

Vuelta a España 2018, seconda vittoria per Viviani. Yates sempre leader