Tadej Pogacar vince la nona tappa della Vuelta a Espana 2019. Nairo Quintana conquista la maglia rossa. Fabio Aru crolla.

CORTALS D’ENCAMP (SPAGNA) – Tadej Pogacar si è aggiudicato la nona tappa della Vuelta a Espana 2019. Sul traguardo di Cortals D’Encamp il talento sloveno ha preceduto per 23″ Nairo Quintana mentre al terzo posto da segnalare un ottimo Primoz Roglic (a 48″) arrivato in coppia con Alejandro Valverde.

Fabio Aru alla deriva – Tra i big da segnalare una giornata complicata per Miguel Angel Lopez. Il colombiano chiude in nona posizione con 1’01” di ritardo dal vincitore. Niente da fare, invece, per il nostro Fabio Aru. Giornata no per il sardo che ha chiuso con un ritardo di oltre mezz’ora e nelle prossime ore potrebbe valutare anche il ritiro. Il giorno di riposo sarà decisivo per l’italiano. Il migliore dei nostri è stato Gianluca Brambilla (30° a 7’54”) dal vincitore.

La classifica generale

Nairo Quintana conquista la leadership della corsa. Il colombiano ora ha un vantaggio di 6″ su Primoz Roglic e 17″ su Miguel Angel Lopez. In piena lotta anche Alejandro Valverde che ha un ritardo di soli 20″. Il migliore degli italiani è Gianluca Brambilla (29° a 25’42”).

Vuelta a Espana
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta/

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader classifica a punti) Nairo Quintana; Maglia a Pois (leader classifica GPM) Angel Madrazo Ruiz; Maglia Bianca (leader classifica giovani) Miguel Angel Lopez.

Vuelta a Espana 2019, 10^ tappa: Juracon-Pau (36,2 km)

La Vuelta a Espana 2019 potrebbe avere un nuovo scossone dopo il giorno di riposo. La cronometro da Juracon e Pau sembra favorire Primoz Roglic visto che non sono previste moltissime salite. Ma non essendo 36 km completamente pianeggianti gli scalatori puri come Quintana, Angel Lopez e Valverde potrebbero perdere meno del previsto.

Ma attenzione al giorno di riposo che come sempre riserva moltissime sorprese. E i favoriti della vigilia rischiano di fallire il grande appuntamento.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
ciclismo Nairo Quintana Tadej Pogacar vuelta a espana 2019

ultimo aggiornamento: 01-09-2019


Volley, Europei Femminili: Italia ai quarti. Slovacchia battuta 3-0

“Fidati, ti vengo a trovare”: la lite tra Djokovic e un tifoso agli US Open