Savona, nonno non può vedere il nipotino per il coronavirus e si suicida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nonno si suicida a Savona, ‘non posso vedere il mio nipotino’

Ambulanza

Un anziano di Savona si è gettato dalla finestra di casa. “Non riesco a vedere il mio nipotino. Non ha più senso vivere così“.

SAVONA – Drammatico gesto di un anziano in Liguria, dettato dalla frustrazione di non poter vedere il proprio nipote a causa delle restrizioni adottate per contenere il coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nonno suicida perché non riesce a vedere il nipote

Non riesco a vedere il mio nipotino. Non ha più senso vivere così“. Queste le parole scritte da un anziano di Savona prima di compiere il tragico gesto: il volo dalla finestra di casa nel vuoto.

Savona, caso non isolato?

Un gesto estremo che potrebbe non essere isolato. Nei giorni scorsi, infatti, altri due anziani savonesi si sono tolti la vita. E quanto pare erano fiaccati dall’obbligo di restare chiusi in casa, senza la possibilità di scambiare due parole con gli amici alla bocciofila o fare una partita a carte.

I consigli dell’esperto

Non bisogna sentirsi soli, è una fase passeggera, che verrà superata“, così ha detto Carlo Vittorio Valenti, direttore del Dipartimento di salute mentale e dipendenze dell’Asl 2 di Savona.
Può accadere di sentirsi demoralizzati in questa situazione – spiega Valenti nell’intervista rilasciata al Secolo XIX –. Gli anziani non possono vedere figli e nipoti, ma torneranno a farlo. I centri di salute mentale sono sempre aperti e se la situazione è grave, gli operatori possono anche andare a casa“.

https://www.youtube.com/watch?v=naZG9J4e9Sg

Scarica QUI il testo del Decreto Cura Italia per conoscere le norme a sostegno delle famiglie e delle imprese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2020 11:47

Le prime ricostruzioni sulla diffusione del coronavirus ad Alzano

nl pixel