Case crollate e alberi scorticati in alcune cittadine del Nord della Francia a causa di un violento tornado.

Il tornado che ha colpito il Nord della Francia ha causato ingenti danni ad alcune abitazioni e infrastrutture nell’area. Nessun ferito grave, solo una persona con danni lievi di Pas-de-Calais. Alcune delle cittadini colpite hanno richiesto l’evacuazione degli abitanti, le cui abitazioni sono state distrutte o rovinate. In corso le indagini per valutare l’entità dei danni.

Tornado
Tornado

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

La tragedia

Un tornado ha colpito il Nord della Francia, in particolar modo i dipartimenti del Pas-de-Calais, dove una persona ha riportato danni lievi,e quello della Somme, dove pioggia e grandine ha provocato danni materiali. La cittadina di Conty ha subìto l’evacuazione di una decina di famiglie dalle proprie case. Il prefetto si è recato sul posto per valutare i danni, intanto è stato raccomandato di non toccare i cavi elettrici caduti.

Bihucourt, con i suoi 375 abitanti, è stato devastato. Fortunatamente nessun ferito, ma molti tetti sono stati spazzati via e alcuni alberi sono stati sradicati. Anche la chiesa è stata distrutta. Quasi la metà degli abitanti sono stati evacuati. C’è stato anche un incidente che ha coinvolto un camion nel villaggio di Croisilles.

“Abbiamo visto scene di persone smarrite, angosciate. Una situazione quasi surreale, apocalittica”, ha spiegato il sindaco di Bapaume, Jean-Jacques Cottel.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 24-10-2022


Brindisi: in gravi condizioni 17enne aggredito da una banda

Michigan, sparatoria: 16enne si dichiara colpevole