Norvegia, problemi al motore per la nave da crociera Viking Sky
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Norvegia, problemi al motore per la nave da crociera Viking Sky

Ambulanza

Attimi di paura sulla nave da crociera Viking Sky al largo della Norvegia. Oltre mille passeggeri evacuati per un problema al motore.

OSLO (NORVEGIA) – Tragedia sfiorata sulla Viking Sky. Un problema al motore ha costretto la nave da crociera a fermarsi al largo della Norvegia e chiedere aiuto per mettere in salvo i passeggeri. Il vento forte e le onde alte stanno rendendo difficili le operazioni di soccorso ma altre imbarcazione e alcuni elicotteri sono al lavoro per riportare sulla terra ferma le 1300 persone che si trovavo a bordo della Viking.

Al termine di queste operazioni inizieranno tutti gli accertamenti per capire accertare le cause di questo problema che poteva avere conseguenze sicuramente più gravi. La nave da crociera – secondo quanto riportano i media locali – era partita da Tromso e diretta a Stavanger quando si è dovuta fermare per l’avaria del motore. Paura per i passeggeri che nel giro di poche ore dovrebbero essere portati in salvo anche se ancora non si conoscono con precisione le loro condizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Norvegia, problemi al motore per la Viking Sky: passeggeri evacuati

La Viking Sky è una nave da crociera inaugurata nel 2017 e solita fare questi tragitti. Ma nel pomeriggio di sabato 23 marzo 2019 ha lanciato un SOS al largo della regione di More og Romsdal per un problema al motore. Immediata l’attivazione della macchina dei soccorsi visto che stiamo parlando di una delle zone più pericolose della Norvegia.

In questo tratto sono presenti molto spesso onde alte diversi metri che rendono difficile la vita alle imbarcazioni. I soccorsi sono al lavoro, nonostante le condizioni del mare non ideali, per cercare di trarre in salvo le 1300 persone che si trovano a bordo della nave. Nelle prossime ore dovrebbero essere completate tutte le operazioni e subito dopo inizieranno gli accertamenti per capire l’entità del problema.

fonte foto copertina https://twitter.com/sotiridi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:34

Gilet gialli in piazza a Parigi, scontri con la polizia

nl pixel