Norvegia, rapita la moglie di Tom Hagen; chiesto riscatto in criptovaluta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Norvegia, rapita la moglie di Tom Hagen; chiesto riscatto in criptovaluta

Oslo (Norvegia)

Norvegia, rapita la moglie di un noto milionario. Stando a quanto riferito dalla stampa, sarebbe stato chiesto un riscatto di nove milioni di euro in criptovaluta.

Nuova frontiera del crimine in Norvegia, dove malviventi hanno rapito la moglie di un noto milionario chiedendo il riscatto… in criptovaluta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Norvegia, rapita moglie di un milionario: chiesto riscatto in criptovaluta

I malviventi hanno rapito la moglie di uno degli uomini più ricchi della Norvegia. La donna, stando a quanto appreso, avrebbe sessantotto anni e sarebbe stata prelevata dalla sua casa lo scorso 31 ottobre. Il marito è  Tom Hagen, uno dei personaggi più in vista della Norvegia. Si tratta infatti di un noto e apprezzato immobiliarista, con alle spalle un patrimonio – stimato – di più di un miliardo e mezzo di corone norvegesi, circa 170 milioni di euro.

Oslo (Norvegia)
(Norvegia)

Le indagini degli inquirenti sul rapimento della moglie di Tom Hagen

Gli investigatori della polizia norvegese hanno indagato per settimane battendo la pista del sequestro di persona. L’ipotesi è stata confermata dalla notizia secondo cui nella casa sarebbe stata ritrovata una lettera lasciata dai malviventi. La notizia è stata inizialmente taciuta dagli inquirenti per evitare possibili ripercussioni sull’ostaggio o sui suoi familiari.

La richiesta dei rapitori, stando a quanto emerso, ammonta a nove milioni di euro in criptovaluta. La notizia, rilanciata dai media norvegesi, non sarebbe stata confermata dalle fonti investigative. Sempre stando a quanto riferito dai media locali, non ci sarebbero al momento persone sospettate e non si avrebbero notizie certe sulle condizioni di salute della donna.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2019 19:01

Migranti sbarcati a Malta, saranno divisi in otto paesi

nl pixel