Manovra, Di Maio e Salvini in una nota: dialogo con l'UE. Conte il garante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, Di Maio e Salvini in una nota: dialogo con l’UE. Conte il garante

Matteo Salvini e Luigi Di Maio in una nota congiunta aprono al dialogo con l’UE sulla manovra: “Il premier Conte il nostro garante”.

ROMA – La manovra continua a tenere banco all’interno della maggioranza. Alla vigilia di un possibile vertice tra i tre leader, Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno pubblicato una nota congiunta: “Conte – si legge nel comunicato riportato dall’ANSAha evidenziato puntualmente l’apertura del governo a un dialogo franco e rispettoso con le istituzioni europee, senza rinunce su quel patto con gli italiani fondato su equità sociale, lavoro, crescita e sviluppo sostenibile che costituisce la stella polare della nostra azione. L’Italia si sta rialzando e in tutti i tavoli, dall’Europa agli incontri con i maggiori partner internazionali, siamo nelle mani giuste, quelle del premier”.

Conte Di Maio Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Manovra, Salvini e Di Maio: “Le nostre misure rimettono in moto l’occupazione”

I due vicepremier nella nota entrano nei dettagli della manovra: “Le nostre misure – si legge – rimettono in moto l’occupazione e la produttività tendendo la mano a chi è rimasto indietro negli ultimi anni. Diamo respiro ai consumi e guardiamo agli investimenti come trampolino fondamentale per la crescita nel lungo periodo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I leader sottolineano come il “premier Conte sta illustrando all’Europa le potenzialità dell’ampia agenda di riforme che riporterà il Paese a crescere, evitando il rischio di una terza recessione e aprendo all’Italia una prospettiva futura migliore“.

Prima della nota il ministro Salvini aveva inviato un messaggio ai giornali del Nord Italia nel quale spiegava nei dettagli le scelte e le riforme della maggioranza, rassicurando tutti gli elettori.

Si apre una settimana fondamentale per il Governo giallo-verde. Entro mercoledì il testo della Manovra è in Aula ed entro il fine settimana potrebbe arrivare la fiducia della Camera e poi la legge di bilancio si trasferirà a Palazzo Madama.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alessandro-di-Battista-Luigi-di-Maio-FANS-PAGE-provincia-Brindisi-847093732022844/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2018 20:52

G20, le ultime sulla manovra dopo il bilaterale Conte-Juncker

nl pixel