MotoGP, la Dorna ci ripensa: “L’obiettivo è iniziare il Mondiale”

MotoGP, la Dorna ci ripensa: “L’obiettivo è iniziare il Mondiale”

La nota della Dorna sulla MotoGP: “Speriamo di iniziare, non stiamo pensando di cancellare il Mondiale”.

ROMA – La Dorna ci ripensa e in una nota ribadisce la propria intenzione di voler iniziare il Mondiale di MotoGP. Il comunicato è stato emesso per precisare il significato delle parole del boss Ezpeleta che aveva ammesso la possibilità di cancellare la stagione.

La nota della Dorna

Nella nota la Dorna ha voluto precisare come “le competizioni sono la nostra massima priorità nel 2020. La pandemia ci ha costretto a revisionare il calendario con molti rinvii. E’ una situazione incerta ma siamo in contatto con tutti gli enti per capire la soluzione migliore. L’obiettivo è quello di ricominciare appena sarà sicuro farlo“.

Speriamo – si legge nel comunicato – di poter svolgere il maggior numero possibile di gare, concludendo il campionato entro la fine dell’anno solare. Agiremo sempre in linea con i consigli per la salute e la sicurezza che sono stati stabiliti da ogni singolo governo“.

fonte foto https://twitter.com/MotoGP

Non esclusa la cancellazione della stagione

La Dorna, però, non esclude la possibilità di cancellare la stagione: “Se la pandemia continuerà a tenere le nostre vite e lo sport in attesa e se le restrizioni relative agli spostamenti restano le stesse, la Dorna potrebbe discutere di un’eventuale cancellazione della stagione 2020, insieme alle altre autorità di questa competizione“.

Nella nota si parla anche del futuro della Superbike: “Anche in questo caso noi speriamo di poter fare il maggior numero di Round possibili non appena sarà sicuro di farlo. La priorità per tutte le parti coinvolte è quella di correre in sicurezza, e portare ai nostri tifosi quello che più amano e cioè le corse motocicliste“. Le decisioni, comunque, non saranno prese prima del mese di maggio.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/MotoGP