Tennis, Novak Djokovic trionfa agli Australian Open
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Novak Djokovic trionfa agli Australian Open. Nadal sconfitto in tre set

Novak Djokovic conquista per la settima volta gli Australian Open. Dominio del serbo in finale contro Rafa Nadal.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Finale a senso unico agli Australian Open. Uno straordinario Novak Djokovic supera in tre set Rafa Nadal (6-3 6-2 6-3) e conquista il suo settimo trionfo a Melbourne. Partita dominata sin dal primo set con lo spagnolo che ha avuto una sola palla break nel terzo.

Una vittoria che permette al serbo di consolidare la sua leadership nel ranking ATP. Ultimi sei mesi straordinari per Nole che conferma di aver superato definitivamente l’ultimo anno e mezzo non facile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Novak Djokovic
Novak Djokovic (fonte foto https://twitter.com/AustralianOpen)

Tennis, Novak Djokovic conquista gli Australian Open per la settima volta

Partenza sprint per Novak Djokovic che si aggiudica i primi tre game del primo set e mette subito la sfida in discesa. Qualche difficoltà di troppo per Nadal che è costretto a salvare la seconda palla game nel quarto gioco ma durante i turni di battuta dell’avversario non riesce a incidere, conquistando un solo punto al nono gioco.

Le sorti del match non cambiano nel secondo set dove il serbo continua a dominare. Nadal cerca di rimanere in partita nei primi game ma nel quinto e nel settimo deve lasciare il servizio, dando il via libera al suo avversario che conquista anche questo set mette in ghiaccio la vittoria finale.

Novak Djokovic
fonte foto https://twitter.com/AustralianOpen

Nel terzo Djokovic comincia un po’ a pagare la stanchezza ma nel terzo game mette la sfida in discesa rubando il servizio all’avversario. Questo break gli permette di affrontare con maggiore tranquillità il prosieguo del set anche se nel sesto gioco deve salvare l’unica palla a disposizione di Nadal di tutto il match per mettere un po’ di apprensione al serbo. I giochi vengono chiusi definitivamente nel nono game, con Djokovic che conquista il settimo trionfo agli Australian Open.

Di seguito il video con la gioia di Novak Djokovic dopo il successo agli Australian Open

fonte foto copertina https://twitter.com/AustralianOpen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2019 12:17

Europei Pattinaggio di figura, l’Italia conquista due bronzi

nl pixel