Novità Apple: in arrivo iPhone XS, iPhone XR e un nuovo Apple Watch
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Novità Apple: in arrivo iPhone XS, iPhone XR e un nuovo Apple Watch

novita apple iPhone XS

Tutti i dettagli dei nuovi iPhone XS e iPhone XR annunciati durante il keynote di settembre 2018, e le informazioni sul nuovo Apple Watch.

Il Keynote di settembre 2018 ha portato diverse novità, anche se probabilmente meno di quelle che si aspettavano gli esperti alla vigilia. Tim Cook infatti, in diretta mondiale dallo Steve Jobs Theater di Cupertino, ha presentato due nuove serie di iPhone e la nuova versione di Apple Watch. Si chiameranno iPhone XS e iPhone XR e Apple Watch Serie 4.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuovi iPhone, molte novità ma poco di nuovo

Per i più pigri Apple, oltre al Keynote disponibile sulla pagina ufficiale ha messo a disposizione anche un video-riassunto della durata di un paio di minuti, con tutte le novità principali:

https://www.youtube.com/watch?v=iol8n3m88SA

iPhone Xs e XS Max sono di fatto upgrade dell’iPhone X, come succede sempre in casa Apple quando al nome si aggiunge una lettera. La novità principale in questo caso è sotto al cofano, dove tutti gli smartphone della nuove serie utilizzano i nuovo processore A12 Bionic, evoluzione dell’A11 e che porta significativi incrementi di velocità. Inoltre si tratta di un processore ottimizzato per il machine learning, quindi prepariamoci a ore di persone che parleranno a sproposito di intelligenza artificiale.

iPhone XS: il top di gamma

iPhone XS iPhone XS Max
iPhone XS e iPhone XS Max a confronto con iPhone 8 plus

Le novità che riguardano la serie XS, al di là del processore, sono soprattutto costruttive: il vetro è più resistente dei predecessori, e inoltre tutti i nuovi smartphone Apple sono impermeabili con certificazione IP68, quindi non temono schizzi, umidità e polvere. Non è ancora il momento di farci il bagno in piscina, ma ci stiamo arrivando. A questo si aggiunge una migliore durata della batteria: 30 minuti in più rispetto a iPhone X, che diventano 90 minuti in più per iPhone XS Max.

Quest’ultimo è il telefono Apple con il display più grande di sempre. Infatti ha le stesse dimensioni del predecessore iPhone 8 Plus, ma il display senza bordi rende l’area utile decisamente più grande.

iPhone XS e XS Max: disponibilità e prezzo

La serie XS di iPhone è disponibile in preordine dal 14 di settembre, e gli smartphone verranno consegnati a partire dal 21 settembre.
il prezzo va dai 1.189 euro dell’iPhone XS da 64 GB, fino ai 1.689 euro dell’iPhone XS Max da 512 GB, il più costoso di sempre.

iPhone XR: economico ma potente

iPhone XR
Alcune varianti di colore dell’iPhone XR, compresa quella RED a scopo benefico

Anche per quanto riguarda la versione “economica” dei nuovi iPhone le novità sono soprattutto strutturali. Questa versione infatti è realizzata con una scocca in alluminio (non in acciaio) e utilizza una sola fotocamera. Il processore e le funzionalità sono identiche a iPhone XS, ma lo schermo OLED è sostituito da un buono ma più economico schermo LCD.

iPhone XR: disponibilità e prezzo

Potremo prenotare iPhone XR a partire dal 19 ottobre, non si conosce ancora la data precisa di arrivo, ma le indiscrezioni la vorrebbero al 26 ottobre.

Il prezzo di iPhone XR va dagli 889 euro della versione a 64 GB, fino ai 1.059 euro della versione dal 256 GB.

Apple Watch Serie 4, un assistente ancora più completo

novita apple watch serie 4
Apple Watch Serie 4

Oltre all’immancabile redesign, Apple Watch serie 4 presenta alcune novità interessanti. Senza dubbio la più rilevante è la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma attraverso i sensori. Funzione fondamentale per gli sportivi ma anche e soprattutto per le App mediche. Proprio per questo motivo è stato inserito un nuovo set di funzioni d’emergenza.
Inoltre i nuovi Apple Watch rilevano nuovi tipi di allenamento, fra cui yoga e hiking. Per i runner, che probabilmente rappresentano il mercato più consistente, sono state introdotte nuove misure, come cadenza e ritmo.

Fonte foto copertina e altre foto articolo: Apple.com

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2018 9:34

Apple potrebbe presentare oggi i nuovi iPhone

nl pixel