Novità in casa Acrobatica: dal rebranding alle nuove unit in occasione dei 30 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Novità in casa Acrobatica: dal rebranding alle nuove unit in occasione dei 30 anni

Uomo imbracatura edilizia acrobatica

In occasione dei 30 anni, EdiliziAcrobatica sceglie di effettuare un lavoro di rebranding: un’attività che riguarda il nome e il logo ma non quello che è il cuore pulsante, che resta l’edilizia acrobatica, a cui si aggiungono però nuovi progetti e servizi che completano l’offerta a 360 gradi.

Chi è Acrobatica

Acrobatica è un’azienda italiana che si distingue per la sua specializzazione nell’uso della tecnica della doppia fune di sicurezza nel settore edile. La metodologia dà modo di effettuare lavori di ristrutturazione e manutenzione su edifici esterni con un intervento il cui approccio è sostenibile, agile e minimamente invasivo.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

L’impiego di tale metodo facilita l’accesso a parti dell’edificio altrimenti difficili da raggiungere e, allo stesso tempo, diventa indicativo del loro impegno nell’innovazione e nella sostenibilità delle operazioni edili.

La società, leader nei lavori di ristrutturazione esterna tramite l’uso di corde, ha scelto un lavoro di rebranding che include un nuovo nome e logo, mantenendo gli stessi colori primari (blu e giallo) ma rendendoli più vivaci e attuali, e mira a evidenziare le recenti innovazioni aziendali. La significativa trasformazione avviene in concomitanza con il trentesimo anniversario dell’azienda.

Le nuove unit che compongono il progetto

Acrobatica si conferma un’impresa all’avanguardia nel settore degli interventi su fune, vantando oltre trent’anni di leadership e una costante attenzione verso l’innovazione e la sicurezza. In occasione dei 30 anni dell’attività, la struttura aziendale ha introdotto importanti novità che riflettono la sua volontà di crescere e adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato.

Ecco tutte le nuove unit operative integrate nell’organizzazione:

  • Acrobatica Fotovoltaico. La nuova divisione si concentra sulla progettazione e installazione di sistemi fotovoltaici e altre soluzioni per l’energia rinnovabile. Destinata sia a residenze private che a condomini, risponde alla crescente domanda di opzioni energetiche sostenibili, enfatizzando l’impegno verso la sostenibilità ambientale;
  • Acrobatica Multiservizi. Si tratta della divisione che offre un servizio completo per la gestione degli edifici, includendo pulizia, sanificazione, disinfestazione, derattizzazione e manutenzione del verde. Si rivolge principalmente a condomini, alberghi, luoghi pubblici e negozi, assicurando un approccio professionale alla cura degli spazi comuni;
  • Acrobatica Smart Living. Frutto della collaborazione con Italsoft Group, si dedica alla riqualificazione energetica e allo sviluppo di soluzioni abitative intelligenti. Pone un forte accento sull’ottimizzazione delle risorse e sul miglioramento del comfort abitativo, posizionandosi come leader nel campo degli smart building e delle communities;
  • Acrobatica Restauri. Composta da un team di esperti specializzati nella conservazione di edifici dal forte valore artistico e culturale, ha come obiettivo quello di preservare e valorizzare l’estetica e l’importanza storica degli edifici, restaurandone il fascino originale.

La divisione in Unit mette in evidenza la crescita importante e sostanziale di Acrobatica che ha ampliato la gamma di servizi verticalizzandosi sempre di più e rispondendo alle esigenze di mercato creando team altamente specializzati.

Operaio Edilizia Acrobatica Roma
Operaio Edilizia Acrobatica Roma

Dal 1994: la storia di successo di Acrobatica

Come abbiamo accennato, Acrobatica compie 30 anni: tutto è iniziato nel 1994 con un progetto all’interno dei vicoli di Genova. A fondare l’impresa Riccardo Iovino, genovese doc e ex skipper che conosce molto bene la sicurezza fornita dal sistema a doppia fune.

La vera svolta avviene nel 2007 con l’ingresso di Anna Marras come socia che ha l’intuizione di dare all’impresa la forma che conosciamo in data odierna. Il piano di espansione, poi, è arrivato dal 2015 ad oggi, registrando una crescita costante che ha unito cura, audacia, professionalità, unicità e condivisione all’attenzione all’ambiente con approcci sempre più green e sostenibili.

Cosa riserva il futuro? L’impresa sicuramente continuerà il suo impegno verso la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente mettendo la sicurezza al primo posto e muovendosi in modo strutturato per poter diventare un punto di riferimento per l’edilizia.

Affidarsi ad Acrobatica per un approccio green e professionale

Con 30 anni di storia ed esperienza alle spalle, Acrobatica ha saputo farsi riconoscere come un leader nel settore diventando un punto di riferimento. Ma la vera forza è stata quella di restare al passo con i tempi, anticipando tendenze e necessità, mantenendo salda l’anima sostenibile e tutti i valori che caratterizzano l’azienda.

Chi desidera approfondire di più sui servizi offerti, può farlo visitando il portale di Acrobatica: tramite il sito è anche possibile compilare il form per ottenere un preventivo o informazioni approfondite a seconda delle proprie esigenze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2024 13:01

SEO: perché è essenziale ancora oggi per il tuo business

nl pixel