Nubifragio su Milano, città colpita da piogge torrenziali e raffiche di vento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nubifragio su Milano, città colpita da piogge torrenziali e raffiche di vento

Alluvione maltempo

Un forte nubifragio ha colpito Milano nella giornata di giovedì 8 luglio 2021: piogge torrenziali e raffiche di vento.

MILANO – Un forte nubifragio su Milano nella giornata di giovedì 8 luglio 2021. Come era previsto anche dalle previsioni meteo, nel pomeriggio il capoluogo lombardo è stato colpito da piogge torrenziali e forte raffiche di vento. Condizioni che potrebbero andare avanti fino a sera e, secondo quanto riferito dall’Adnkronos, non sono da escludere dei piccoli tornado.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non sembrano esserci, al momento, particolari danni. Ma il Nord Italia negli ultimi giorni sta facendo i conti con il maltempo e con temporali improvvisi.

Vercelli colpita da un violento downburst

Attimi di paura anche a Vercelli nella giornata di mercoledì 7 luglio. La città piemontese, come riportato dal Corriere della Sera, è stata colpita da un violento downburst, una sorta di colonna d’aria fredda in grado di abbattersi come una cascata violenta sulla città presa nel mirino.

I forti temporali hanno provocato diversi danni e il governatore Cirio ha dichiarato lo stato di emergenza per intervenire nell’immediato. La situazione sembra essere ritornata attualmente alla normalità, ma si preferisce mantenere molto alta l’attenzione visto che il meteo è instabile e non sono esclusi altri temporali in futuro.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

La situazione meteo in Italia

La situazione meteo in Italia continua ad essere molto particolare. Il Centro-Sud è alle prese con temperature molto alte e per questo motivo le spiagge sono piene e l’estate sembra essere definitivamente partita.

Discorso diverso, invece, al Nord. Alcune città sono stati colpiti da violenti temporali e in futuro non si escludono altre violenti piogge e raffiche di vento. Le previsioni meteo, comunque, sono in aggiornamento e nei prossimi giorni potrebbe arrivare ancora una volta una nuova ondata di caldo. Per questo motivo da parte degli esperti il consueto invito di prestare la massima attenzione per evitare possibili incidenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2021 17:47

Allarme bomba a Bruxelles, evacuato l’aeroporto

nl pixel