Coronavirus, scaricati oltre 100 milioni di Green Pass
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, scaricati oltre 100 milioni di Green Pass

Green Pass

I numeri del Green Pass sono in forte aumento. Sono state scaricate oltre 100 milioni di certificazioni.

ROMA – In forte aumento i numeri del Green Pass. Dopo la decisione del Governo di rendere obbligatoria la certificazione verde, in Italia, come riportato dall’Ansa, c’è stato un aumento importante con oltre 2,5 milioni di certificati scaricati e nei prossimi giorni questi dati potrebbero avere ancora una ulteriore accelerazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La linea del Governo, quindi, sembra dare i suoi frutti anche se bisognerà capire se il sistema riuscirà a tenere il ritmo delle richieste oppure nei prossimi giorni, come prevedono in molti, ci potrà essere un rallentamento.

Obbligo vaccinale più lontano

I numeri registrati in questi ultimi giorni sembrano in forte aumento e per questo motivo sembra essere più lontana la possibilità di mettere in campo l’obbligo vaccinale. Il premier Draghi sta ragionando su questa ipotesi e ha deciso di sciogliere i dubbi solamente nelle prossime settimane.

La situazione, però, continua ad essere sotto controllo e la risposta degli italiani all’obbligatorietà del Green Pass sul luogo di lavoro sembra essere positiva. Nelle prossime settimane lo stesso presidente del Consiglio potrebbe convocare una cabina di regia per capire la possibilità di continuare su questa strada oppure cambiare la strategia adottata fino a questo momento.

Green Pass
Green Pass

Pandemia sotto controllo

In attesa delle prossime decisioni, la pandemia in Italia continua ad essere sotto controllo. La ripresa delle attività non ha portato al rialzo della curva ipotizzato in un primo momento e per questo motivo non sono previsti passi indietro sulla strada intrapresa dal premier Draghi.

Nei prossimi giorni la situazione sarà approfondita per capire la possibilità di aprire ancora di più e far ritornare il Paese ancora di più alla normalità. Si tratta di un passaggio che lo stesso presidente del Consiglio ha garantito ai partiti durante la discussione dell’ultimo decreto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2021 21:47

Tre ballerini italiani morti in un incidente in Arabia Saudita

nl pixel