Migranti, Italia seconda per la concessione della protezione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Italia seconda per la concessione della protezione ai richiedenti asilo

Migranti, l’ultimo report dell’Eurostat piazza l’Italia al secondo posto per la concessione della protezione ai richiedenti asilo.

ROMA – La battaglia del Governo contro i migranti deve fare i conti con le richieste di asilo che arrivano dai profughi presenti nel nostro Paese. Secondo quanto riferito dall’ultimo report di Eurostat, l’Italia si piazza al secondo posto per la concessione della protezione internazionale solo dietro alla Germania.

Entrando nei particolari il numero dei migranti che sono stati accettati nel nostro Paese sono 47.885, cifra inferiore rispetto alla Germania (139.600) ma superiore alla Francia (41.400). Dando uno sguardo complessivamente l’Unione Europea ha dato il parere positivo a 333.355 profughi. Un numero inferiore rispetto al 2017 quando la concessione era stata da a 538mila rifugiati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti
fonte foto https://www.facebook.com/marco.todarello.18

Migranti, l’Unione Europea vieta i movimenti tra gli Stati

Nella giornata di ieri Matteo Salvini aveva parlato di circa 90mila migranti presenti in Italia che vivono in clandestinità. Cifre non commentate da parte dell’Unione Europea: “Non dico nulla – sottolinea la portavoce Natasha Bertraund sulle dichiarazioni del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, perché i numeri li deve dare il governo italiano. Ma noi vogliamo ricordare che i movimenti secondari da uno Stato membro verso un altro non sono permessi dal diritto europeo. Su questo abbiamo fatto a più riprese appello ai Paesi per prevenire il fenomeno.

Le parole da parte di Bruxelles mettono un divieto agli scambi che negli ultimi tempi sono diventati molto frequenti in Europa. L’Italia in più di un’occasione ha chiesto agli altri Paesi un aiuto per la distribuzione dei migranti presenti nelle nostre città.

Senza dimenticare le parole di Moavero dopo l’incontro con l’ONU che hanno lanciato un piccolo allarme migranti in arrivo dalla Libia. La guerra che sta colpendo l’intera nazione potrebbe aprire a diversi viaggi da parte degli abitanti di Tripoli e non solo in fuga dal conflitto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/marco.todarello.18

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2019 17:59

Sarno, revocata la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini

nl pixel