Le auto elettriche continuano a scalare la classifica del mercato automobilistico. Più di un milione di vendite nei primi nove mesi del 2018.

ROMA – Le auto elettriche sono in continua crescita nel mercato automobilistico. Secondo quanto raccontato dalle statistiche di Anfia, nei primi nove mesi del 2018 sono stati venduti oltre un milione di esemplari. Il numero sembra in costante crescita e sembra destinato a superare quello del 2017 (1,3 milioni) che era già stato superiore del 50% rispetto al 2016.

Forte crescita in Europa: fino a settembre sono state venute più del 37,4% dell’anno precedente ma la percentuale sembra destinata ad aumentare ma per sapere le cifre precise bisognerà aspettare almeno gennaio/febbraio quando verranno comunicati i dati ufficiali. Queste cifre collocano il Vecchio Continente in seconda posizione nella speciale classifica. Al comando c’è la Cina che sembra davvero irraggiungibile mentre gli Stati Uniti sono in netta difficoltà e si piazzano al terzo posto. Aumento di immatricolazioni anche in Giappone e India che si auspicano una crescita superiore nei prossimi anni.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Auto elettriche
fonte foto https://newsroom.toyota.it

Auto elettriche, la Cina domina il mercato mondiale

La crescita delle auto elettriche è trascinata dalla Cina. Il Paese orientale si è confermato negli otto mesi il leader in questo mercato con il 50% delle vendite mondiale. Ma i numeri potrebbero crescere entro la fine dell’anno: il governo ha infatti deciso di accelerare lo sviluppo della produzione domestica dei veicoli elettrici. Secondo una stima iniziale – che sarà confermata nei prossimi mesi – ci dovrebbe essere una crescita della costruzione delle vetture del 10% nel 2019 e del 12% nel 2020.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti la vendita delle auto elettriche viene guidata da Tesla anche se rispetto alla Cina i numeri sono nettamente più bassi. In dieci anni non si è raggiunto il milioni di vetture immatricolate, cifra che potrebbe essere agguantata entro la fine del 2018. La crescita – secondo Anfia – non è esponenziale nei prossimi anni. Entro il 2025 si raggiungerà il 2,4%.

fonte foto copertina https://newsroom.toyota.it


Alla scoperta della Nuova Peugeot 508 SW 2019: la station wagon con l’animo della berlina

Volkswagen, nuova motorizzazione per il crossover T-Roc