Nuno Gomes su André Silva: “Deve adattarsi. Non è facile per un attaccante arrivare in Italia e fare gol”

Nuno Gomes parla ai microfoni di calciomercato.com: “Forse da lui ci si aspetta troppo in questo periodo. Sono sicuro che dimostrerà le sue qualità”.

chiudi

Caricamento Player...

LONDRA (INGHILTERRA) – Oltre ad Hakan Çalhanoglu, l’altro oggetto misterioso del nuovo Milan è André Silva. Il portoghese si è messo in evidenza solo con la sua nazionale e in Europa League mentre in Serie A non ha trovato ancora la rete oltre che poco spazio. Intercettato a Londra da calciomercato.com, l’ex conoscenza del calcio italiano Nuno Gomes ha parlato del suo connazionale: “Con il Portogallo fa sempre gol, ma non è facile per un giovane attaccante arrivare in Italia e fare gol. Quando una squadra non va bene, come il Milan di quest’anno, la punta soffre sempre di più. Deve adattarsi al calcio italiano, ma le qualità le ha e le dimostrerà. Forse si aspettano troppo da lui in questo momento. Anche io ho faticato tatticamente in Italia”.

 

André Silva è pronto a sbloccarsi in Serie A: le prossime sfide saranno decisive per lui

Le qualità di André Silva non sono sicuramente in discussione. Il portoghese in Europa League ha dimostrato il suo “grande” fiuto del gol anche se ancora in Serie A manca il guizzo che potrebbe arrivare nelle prossime giornate.