Nuoto, gli Europei 2022 a Roma. Barelli: "Si tratta di una nuova sfida"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuoto, gli Europei 2022 a Roma. Barelli: “Si tratta di una nuova sfida”

Europei Nuoto 2022

Nuoto, gli Europei 2022 a Roma. Barelli: “Una sfida importante”. Esulta la sindaca Raggi: “Sarà un evento unico per la città”.

ROMA – Nuoto, gli Europei 2022 a Roma. Gli ultimi dubbi sono stati sciolti nel pomeriggio di lunedì 2 dicembre 2019 quando la Len in una nota ha ufficializzato la decisione di assegnare la competizione continentale all’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei prossimi giorni andrà in scena una riunione organizzativa per decidere le prossime mosse e iniziare a programmare questo appuntamento che vedrà la Capitale regina del nuoto dall’11 al 21 agosto 2022.

Il presidente Barelli: “Raccogliamo questa nuova sfida”

Soddisfatto Paolo Barelli, subito dopo l’assegnazione degli Europei 2022 che in questo caso ha rivestito: “Siamo pronti a raccogliere questa sfida. Desidero, in quanto numero uno della Len, ringraziare anche le amministrazioni coinvolte per la candidatura espressa che copre tutti i punti richiesti dal bureau e consentirà alla lega europea ed al movimento continentale di disputare il campionato presso una sede storica e prestigiosa come quella di Roma“.

Contenta anche Virginia Raggi: “Roma ancora una volta vince. Sarà un evento unico per la città, per gli appassionati di nuoto ma anche per rigenerare e valorizzare le strutture sportive già esistenti che resteranno poi a disposizione dei cittadini“.

Europei Nuoto 2022
fonte foto https://twitter.com/FINOfficial_

Il nuoto italiano a caccia di risultati importanti davanti ai propri tifosi

Dopo i Mondiali del 2009, Roma si prepara ad accogliere gli Europei. Una grande occasione per far crescere questo movimento che sembra attraversare un periodo sicuramente positivo. Nel 2022 le stelle saranno Pilato, Paltrinieri, Detti e Quadarella senza dimenticare tutti gli altri atleti che stanno crescendo alle loro spalle.

Non possiamo escludere neanche la partecipazione di Federica Pellegrini. La Divina ha dichiarato in più di un’occasione le sue intenzioni di ritirarsi dopo Tokyo 2020 ma l’assegnazione degli Europei in casa cambia le carte in tavola con la veneta che è pronta a salutare nel migliore dei modi i suoi tifosi.

fonte foto copertina https://twitter.com/FINOfficial_

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Sci Alpino, è festa Italia a Killington: nel gigante Bassino davanti a Brignone. Secondo Paris a Lake Louis

nl pixel