Nuoto, Paltrinieri oro nei 1500 stile libero. Gabriele Detti fuori dal podio

Gregorio Paltrinieri non delude le aspettative e conquista la medaglia d’oro nei 1500 stile libero. Niente doppietta con Gabriele Detti.

chiudi

Caricamento Player...

BUDAPEST – Non solo la Ferrari, Budapest si tinge di azzurro anche alla Duna Arena. Uno straordinario Gregorio Paltrinieri (14’35″85) ha conquistato la medaglia d’oro nei 1500 stile libero con una condotta di gara perfetta. Il carpigiano – partito con il secondo tempo dopo le batterie – ha condotto sin dal primo cinquanta con l’ucraino Mykhailo Romanchuk (14’37″14) che è rimasto in scia dell’azzurro ma nel finale non ha avuto la forza del cambio passo. Non riesce a conquistare il podio Gabriele Detti (14’52″07) che ha pagato le troppe gare e nell’ultima ha chiuso al quarto posto dietro il talento australiano Mack Horton (14’47″70).

Spedizione azzurra secondo le aspettative. Delusione solo da Nicolò Martinenghi

Si conclude così la spedizione azzurra con tre medaglie d’oro e due bronzi. Aspettative rispettate quindi per gli azzurri che hanno conquistato il podio con le stelle Gabriele Detti, Gregorio Paltrinieri e Federica Pellegrini. L’unica delusione arriva da Nicolò Martinenghi: il talento classe 1999 ha pagato soprattutto nella semifinale l’emozione di un Mondiale dove sicuramente poteva andare a medaglia specialmente visti i risultati della finale. Ora relax prima di iniziare una stagione che li porterà alla stagione della vasca corta prima di quella lunga.