Nuoto, record italiano per Simona Quadarella nei 1500 stile libero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuoto, record italiano per Simona Quadarella nei 1500 stile libero in vasca corta

Fin

Record italiano per Simona Quadarella nei 1500 stile libero in vasca corta. Tempo fermato sul 15’29”.

ROMA – Record italiano per Simona Quadarella nei 1500 stile libero in vasca corta. In una delle prime gare del 2021, la romana è riuscita ad abbassare il limite nazionale della distanza più lunga migliorando il suo precedente crono di 15’35″82, firmato il 27 ottobre 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La ventiduenne allenata di Christian Minotti ha fermato il tempo sul 15’29″74, scendendo per la prima volta sotto il 15’30”. Una gara senza sbavature da parte della romana in un periodo di allenamento molto duro anche in vista dei prossimi assoluti.

Dal coronavirus al record italiano

Non è stato sicuramente un periodo facile per Simona Quadarella. La positività al coronavirus non le ha permesso di prendere parte agli Assoluti invernali, vero obiettivo del finale dell’anno scorso.

Un cambio di programma che ha portato la romana a concentrarsi per i campionati italiani primaverili con vista Tokyo. Il primo risultato è sicuramente incoraggiante. Il record italiano in vasca corta nei 1.500 stile libero con un crono sotto il 15’30”. Un tempo che è superiore in questa stagione solo a quello di Lani Pallister, australiana che potrebbe essere tra le avversarie della prossima competizione olimpica.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Obiettivo Tokyo

Per la Quadarella l’obiettivo principale resta Tokyo. Le prossime tappe saranno solo di avvicinamento ai Giochi Olimpici. Il crono fatto registrare nella competizione organizzata dalla sua società è un messaggio a tutte le avversarie, ma la strada è sicuramente lunga e ricca di ostacoli da superare.

Le avversarie sono diverse (iniziando da Katie Ledecky), ma la 22enne romana ha dimostrato di poter competere per il podio e per l’oro. I primi segnali sono assolutamente positivi e nelle prossime settimane si proseguirà con la preparazione. Una stagione sicuramente complicata per il Covid, ma gli italiani sono pronti a dare spettacolo anche in vasca in Giappone.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2021 9:50

Dick Fosbury, l’uomo che ha rivoluzionato il salto in alto

nl pixel