Nuova associazione Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo solo garante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nasce il ‘nuovo’ Movimento 5 Stelle ma tra i fondatori non c’è Beppe Grillo…

Beppe Grillo

Nasce la nuova associazione Movimento Cinque Stelle. Tra i fondatori non compare Beppe Grillo. Al comico genovese il ruolo di garante. I ‘padri’ sono Di Maio e Casaleggio.

È nata a Genova la nuova associazione Movimento Cinque Stelle che nasce dall’atto costitutivo stilato e firmato lo scorso 20 dicembre 2017. Il documento è stato depositato presso la cancelleria di Genova ma, come riportato da Adnkronos, nel documento non compare Beppe Grillo, il comico che diede i natali al Movimento oggi al governo anche grazie al suo impegno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nasce il “nuovo” Movimento Cinque Stelle ma Beppe Grillo non è tra i fondatori.

Grillo non compare tra i fondatori della nuova associazione ma figura solo come garante del nuovo MoVimento, che ha sostituito il vecchio al centro di una serie di questioni legali.

Beppe Grillo
Beppe Grillo

A Luigi Di Maio la possibilità di modificare l’atto costitutivo

Il documento conferisce al capo politico del Movimento Cinque Stelle, in questo momento Luigi Di Maio, la possibilità di modificare l’atto costitutivo ma senza modificarne la sostanza.

E Alessandro Di Battista?

Intanto nel Movimento Cinque Stelle resta vivo il giallo legato alla scomparsa di Alessandro Di Battista. Pur senza un ruolo, l’ex volto del Movimento aveva affiancato Di Maio nei suoi viaggi in Francia e nelle sue spedizioni elettorali in Abruzzo.

I cattivi risultati ottenuti dai pentastellati hanno portato a una progressiva assenza di Di Battista, assente anche nelle ultime iniziative del Movimento Cinque Stelle.

l’assenza di Di Battista non è passata inosservata al popolo pentastellato così come non è passata inosservata agli osservatori politici che si interrogano ora sul futuro di Di Battista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2019 12:49

Tav, l’indecisione dell’Italia potrebbe ‘costare’ 300 milioni di euro

nl pixel