Nuova Audi Q7, tutte le novità: dal sistema Mild Hybrid alla nuova linea estetica di una delle macchine simbolo della casa dei cerchi.
L’Audi presenta la nuova Q7, un modello diventato iconico per la casa dei cerchi. Il rinnovamento è quasi completo e va dall’estetica al sistema elettronico che comanda la macchina.
Nuova Audi Q7: l’estetica
Le prime modifiche riguardano la linea della macchina e sono facilmente percepibili a occhio nudo, a un primo sguardo. Le linee vanno verso la Q8 evolvendo la forma classica della Q7.
Il Mild Hybrid e le motorizzazioni
La seconda grande novità, forse la principale se ragioniamo in termini di evoluzione della casa automobilistica, è quella rappresentata da mild hybrid. Il motore di fatto resta quello termico, ma la macchina gode della moderata spinta dell’energia green che va a migliorare le prestazioni dell’auto e ad abbassare in maniera sensibile ma non decisiva il livello delle emissioni. L’altro aspetto positivo del sistema è che consente di ridurre i consumi.
La macchina sarà lanciata differenti motorizzazioni: 3.0 TDI da 231 o 286 cavalli e 3.0 TFSI da 340 cavalli.
Sicurezza e tecnologia al servizio del guidatore
L’Audi si conferma all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia e la sicurezza. Tra gli accessori non di serie ci sono i sensori radar, i sensori a ultrasuoni, fiore all’occhiello della casa dei cerchi, e le telecamere che possono essere installate sulla vettura (fino a un massimo di cinque apparecchi). Se si volesse installare il pacchetto completo si avrebbe una visione a trecentosessanta gradi della vettura. A fronte, a onor del vero, di una spesa ingente.
Nuova Audi Q7, prezzo e data di rilascio
La Q7 approderà ufficialmente sul mercato nel settembre 201. Resta ancora da scoprire il prezzo di listino ma le valutazioni partono dai settantamila euro circa necessari per portare a casa la macchina ma con impianto a gasolio.
Ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito ufficiale dell’Audi.