Nuova BMW Serie 3 Touring, caratteristiche e prezzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La BMW presenta la nuova Serie 3 Touring

BMW Serie 3 Touring 2019

In arrivo la nuova BMW Serie 3 Touring, la sesta generazione di una delle automobili più vendute e apprezzate in Italia.

La BMW rilancia la Serie 3 Touring con la sesta generazione. Si tratta di una della auto di maggior successo sul mercato italiano, una macchina iconica in grado di soddisfare le esigenze di tutti, dagli amanti dei viaggi lungi a quelli delle prestazioni importanti. Il tutto senza trascurare il comfort anche per le famiglie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dal momento del suo esordio, avvenuto nel 1987, la Serie 3 Touring ha venduto quasi due milioni di auto. Una buona percentuale spetta all’Italia, che ha amato e premiato la Touring della BMW.

Le motorizzazioni

La nuova Touring esordirà sul mercato nelle versioni a benzina (330i da 258 cavalli) e diesel (320d da 190 cavalli e 330d da 265 cavalli).

BMW Serie 3 Touring 2019
Fonte foto: https://www.press.bmwgroup.com

Nuova BMW Serie 3 Touring: la linea e l’estetica

Il primo impatto con la macchina è sicuramente positivo. La parte anteriore della vettura richiama senza troppe variazioni il frontale della berlina. Le differenze sono minime e servono a rendere la linea della Touring più spigolosa e accattivante. Il gruppo ottico di serie monta fari Full LED. Tra gli optional figurano i fari Laser, per chi volesse una macchina ancora più sportiva.

La macchina monta cerchi in lega da diciassette pollici, mentre per quanto riguarda il posteriore spicca il nuovo lunotto che garantisce una più ampia visibilità al conducente soprattutto in fase di manovra.

Per quanto riguarda le dimensioni la nuova BMW Serie 3 Touring è lunga 4 metri e 71 centimetri che rendono la macchina confortevole per i passeggeri ma anche per il conducente, che ha tra le mani una macchina comoda da guidare anche in città.

Il bagagliaio ha una capienza di cinquecento litri che possono arrivare a 1510 reclinando i sedili posteriori.

BMW Serie 3 Touring 2019
Fonte foto: https://www.press.bmwgroup.com

Gli interni

La parte interna della sesta generazione della Touring è il perfetto connubio tra l’eleganza e lo spirito sportivo. A differenza di molte macchine dello stesso genere, la Serie 3 Touring conserva un assetto di guida ribassato, più simile a quello di una sportiva che a quello di una wagon.

Lo schermo centrale consente di monitorare tutte le informazioni utili sullo stato della macchina. Con il sistema Intelligent Personal Assistant si potranno dare comandi al sistema. Basterà dire Ciao BMW e poi dare un comando all’assistente di viaggio.

Interessante anche la funzione associata alla telecamera 360 gradi che consente di riprendere in automatico i secondi immediatamente antecedenti e quelli immediatamente successivi a un incidente. Sarà inoltre possibile riprende anche una parte del viaggio.

BMW Serie 3 Touring
Fonte foto: https://www.press.bmwgroup.com

Nuova BMW Serie 3 Touring, prezzo e data di rilascio

La macchina arriverà nelle concessionarie a fine settembre 2019 (28 settembre rispettando i piani). La nuova Touring parte da un prezzo di listino di 43.450 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Auto e comfort, attenzione agli optional non necessari (o inutili)

nl pixel