Nuova BMW X5, in arrivo anche in Italia a partire da 72.900 euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

BMW, annunciata la nuova generazione della X5

Nuova BMW X5

La nuova BMW X5 arriverà fine 2018, inizio 2019; intanto il costruttore bavarese ha diffuso le prime immagini e le informazioni relative al mercato italiano.

Attraverso i propri canali ufficiali, la BMW ha annunciato l’arrivo della nuova serie della X5. “Nuova BMW X5, qui per mettere le cose in chiaro. La quarta generazione del SAV più prestigioso e innovativo è arrivata” si legge sull’account Twitter ufficiale del costruttore bavarese, che già a inizio giugno aveva presentato la i8 Roadster. La produzione comincerà ad agosto mentre il lancio sul mercato è atteso per novembre; il prezzo della nuova BMW X5, per l’Italia, oscilla tra i 72.900 e 97.500 euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Motorizzazioni: benzina e diesel a trazione integrale

La gamma di motorizzazioni della nuova BMW X5 si basa sul sei cilindri in linea da 3.0 litri (2.998 cc di cilindrata); nella versione a benzina è in grado di erogare 340 CV di potenza mentre le versioni diesel sovralimentate sono offerte in due tagli di potenza (265 CV e 400 CV). Secondo i dati ufficiali forniti dal costruttore tedesco in merito alle prestazioni, la velocità di punta è di 243 km/h (per la 40i), 230 km/h (per la 30d) e 250 km/h per la 50d. Ciascuna variante di motorizzazione è associata alla trazione integrale XDrive e a una trasmissione automatica ad otto rapporti.

Sul fronte consumi, la nuova BMW X5 40i percorre 100 km in ciclo urbano con un quantitativo di carburante compreso tra i 10.4 e i 10.8 litri; in ciclo extraurbano i consumi sono tra i 7.4 e i 7.7 litri mentre su percorso combinato la BMW dichiara tra gli 8.5 e gli 8.8 litri. Le versioni 30d e M50d della BMW X5 2019 consumano, in media, circa tre litri in meno su ciclo urbano e due litri sul combinato.

Nuova BMW X5
Fonte immagine: https://twitter.com/BMWItalia

Allestimenti e dotazione tecnologica

La nuova serie di BMW X5 sarà disponibile nella ormai classica serie di allestimenti: Business, XLine ed Msport per le versioni 40i e 30d mentre la 50d avrà, oltre al livello base, la variante MPerformance. Ciascuna si caratterizza per gli interni moderni ed eleganti, con il volante a tre razze con comandi integrati, la plancia impreziosita da profili cromati e inserti in legno.

L’allestimento Business permette di avere i cerchi in lega da 18”, i gruppi ottici a Led, il sistema di Park Assist e un display da 12.3 pollici integrato nella plancia mediante il quale gestire la connettività della vettura, basata sul sistema di infotainment Connected Drive Services che include il navigatore Door to Door e altre funzionalità.

La versione XLine, invece, si distingue per gli interni in pelle nera Vernasca, i cerchi in lega più grandi (20”) e le rifiniture esterne in alluminio satinato, così come la versione MSport per la quale BMW offre anche uno speciale impianto frenante e un assetto sport e dettagli estetici dedicati come ad esempio il volante sportivo e il set di terminali dei scarico.

Fonte immagine: https://twitter.com/BMWItalia

Fonte immagine: https://twitter.com/BMWItalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2018 12:41

Lancia Ypsilon vs Fiat 500: due classici made in Italy al passo con i tempi

nl pixel