Nuova Citroen C1, restyling di gamma e serie speciale Urban Ride
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Citroën, ecco la nuova C1 con la serie speciale Urban Ride

Nuova Citroen C1

La nuova Citroën C1 presenta un design aggiornato rispetto alla versione precedente; la gamma si amplia con la serie speciale Urban Ride.

Dopo la nuova C3, la Citroën lancia sul mercato anche la serie 2018 della C1, aggiornando in ogni suo aspetto la city car compatta in grado di vendere un milione di unità dal 2006 ad oggi. Le novità più significative riguardano il design, la dotazione di serie, gli optional e un vasto aggiornamento della gamma cromatica di interni ed esterni. Inoltre, nel rinnovamento della gamma, il costruttore francese propone la serie speciale Urban Ride, una variante dal carattere marcatamente sportivo ispirato allo stile off-road. Il prezzo della nuova Citroën C1 è di 13.250 euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nuovo look della nuova Citroën C1

La nuova generazione di Citroën C1 sarà disponibile negli assetti a tre porte, cinque porte, berlina e Airscape. Le dimensioni restano quelle di una compatta di segmento A (3.64 metri di lunghezza). Le nuove tinte per la carrozzeria, Nude e Calvi Blu – entrambe abbinabili con il tetto color Ink Black – vanno ad ampliare la gamma di otto colorazioni già disponibili. Grazie alla possibilità di avere una carrozzeria bicolore, il cliente dispone di ben 32 diverse opzioni di personalizzazione.

Il motore della nuova Citroën C1

La Citroën C1 2018 è equipaggiata con un motore a benzina omologato come Euro 6.2. Si tratta, nello specifico, di un propulsore a tre cilindri da un litro VTi sviluppato dalla Toyota, in grado di erogare una potenza massima di 72 cavalli (4 in più rispetto alla versione precedente). Sono disponibili sia l’assetto con cambio manuale che con cambio automatico (VTi 72 ETG).

Nuova Citroen C1
Fonte immagine: https://www.facebook.com/CitroenNL/photos/ms.c.eJxlzUEKADEMQtEblWga09z

La dotazione tecnologica e il sistema di infotainment

Non c’è restyling che si rispetti senza un adeguato ampliamento della dotazione di dispositivi tecnologici e di assistenza alla guida. In tal senso, la nuova Citroën C1 offre ben sei sistemi di per la sicurezza alla guida (Active City Brake, Funzione Hill Assist, l’Avviso di superamento delle linee di carreggiata, la telecamera per la retromarcia, l’accesso e avvio keyless). Il sistema di infotainment ruota attorno al Mirror Screen, compatibile con Apple Car Play, Android Auto e Mirror Link ed è gestibile tramite un display touch da 7 pollici.

La serie Citroën C1 Urban Ride

La serie speciale Urban Ride si caratterizza per alcune soluzioni estetiche volte a sottolineare il carattere sportivo della nuova Citroën C1. Tra questi spiccano le conchiglie dei retrovisori verniciate di nero, i vetri posteriori e del lunotto oscurati e i cerchi in lega ‘Planet Black’ da 15”. Le finiture speciali, ovviamente, sono caratteristiche anche dei nuovi interni, realizzati in tessuto ‘Square Blue’ abbinato all’armonia Urban Blue in un luminoso contrasto con la plancia centrale color arancio. In aggiunta, la versione Urban Ride offre il volante in pelle, rifiniture in color nero lucido delle bocche d’aria e della base del cambio.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/citroen_official/6690022431

Fonte immagine: https://www.facebook.com/CitroenNL/photos/ms.c.eJxlzUEKADEMQtEblWga09z

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2018 15:40

Formula 1, Liberty Media studia grandi cambiamenti per il 2021

nl pixel