Nuova Ferrari F1, presentazione a Maranello il 22 febbraio alle 15
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la nuova Ferrari sarà presentata il 22 febbraio alle 15

Nuova Ferrari F1

La nuova Ferrari F1 sarà svelata in diretta web e alla presenza di 15 tifosi selezionati tramite un concorso.

L’inizio della nuova stagione di Formula 1 è ormai alle porte. Definiti gli orari delle prove libere, delle qualifiche e dei gran premi, ora tocca alle scuderie svelare le nuove vetture per il Mondiale 2018. La Ferrari presenterà ufficialmente la sua nuova monoposto a Maranello il 22 febbraio alle ore 15, nel corso di un evento che verrà trasmesso via web.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche 15 tifosi alla presentazione della nuova Ferrari F1

A differenza degli altri anni, alla presentazione potranno assistere anche 15 tifosi, scelti mediante un concorso. Per poter partecipare, bisogna andare sul sito bringyourpassion.ferrari.com, girare un breve video con il proprio cellulare, caricarlo su sito e sperare di essere tra i quindici i cui filmati saranno risultati i migliori.

Siamo pronti a lanciare la nuova monoposto – si legge sul sito della Ferrari – ma c’è ancora una cosa che manca: tu! Hai un’idea speciale, un talento o abilità artistici particolari che dimostrano quanto la tua passione per la Ferrari sia unica e perché sei un tifoso eccezionale? Se è così, filmalo, caricalo sul sito e useremo i 15 video che meglio dimostrano cosa significhi passione per i tifosi della Ferrari durante la presentazione della prossima vettura di F1. Gli autori dei 15 migliori video verranno invitati ad assistere alla presentazione e vedere come abbiamo utilizzato il loro materiale”.

Le parole di Marchionne sulla nuova Ferrari F1

L’annuncio della data della presentazione della nuova Ferrari F1 era stato dato già a dicembre da Sergio Marchionne durante la cena natalizia del team. Il presidente e amministratore delegato della Ferrari, nel corso del Salone di Detroit tenutosi a gennaio, aveva poi espresso un giudizio senza compromessi sulla nuova monoposto: “Sono stato a Maranello, i designer sono ottimisti, quasi troppo. Abbiamo messo tutto per creare una macchina potente e competitiva, o abbiamo creato un mostro o un’auto spazzatura. Dobbiamo attendere fino al 22 febbraio quando ci sarà la presentazione”.

Nuova Ferrari F1
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/lowemj/

Già a dicembre, però, Marchionne aveva sottolineato come la Ferrari avesse fatto “passi da gigante”, malgrado una seconda parte di stagione in netto calo che ha dato poi via libera al successo della Mercedes nel Mondiale costruttori F1. La competizione con le frecce d’argento partirà ancor prima del mondiale, dal momento che anche la scuderia tedesca presenterà la nuovo monoposto il 22 febbraio, seppur ad un orario differente.

Per quanto riguarda le caratteristiche della nuova Ferrari F1, l’a.d. aveva anche fatto intendere come la nuova vettura presenterà delle modifiche sia per quanto concerne il motore che la struttura. Le modifiche sono anche figlie del riassetto del comparto tecnico, con Corrado Iotti che ha sostituito Lorenzo Sassi nel ruolo di capo progettista. L’obiettivo, ovviamente, è quello di contendere il titolo del Mondiale di Formula 1 2018 alla Mercedes migliorando i risultati ottenuti dalla Ferrari SF70H lo scorso anno.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/alessio_mazzocco/37301849190/sizes/l

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/lowemj/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2018 8:51

FCA, in arrivo stangata per chiudere la causa legale per le emissioni

nl pixel