Ford Focus RS, le indiscrezioni: la potenza di 400 cavalli per l'ibrida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuova Ford Focus RS, ibrida, a trazione integrale e con la potenza di 400 cavalli

Ford Focus RS EcoBoost

Le indiscrezioni sulla nuova Ford Focus RS: il sistema ibrido dovrebbe spingere la macchina con una potenza integrata che si aggirerebbe intorno ai 400 cavalli.

Continuano ad emergere indiscrezioni sulla nuova Ford Focus RS, ancora in fase di sviluppo ma da tempo sotto la luce dei riflettori. Si tratta di una delle macchine più attese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Motore turbo, sembra confermata la potenza dei 350 cavalli ‘standard’

Fino a questo momento la caccia alle indiscrezioni si è conclusa con un clamoroso nulla di fatto. Quello che sembra confermato è il motore turbo da 2.3 litri, l’EcoBoost, trainato dalla potenza di 350 cavalli scaricati sulle quattro ruote motrici.

Il sistema ibrido dovrebbe alzare l’asticella a 400 cavalli circa: le indiscrezioni sulla nuova Ford Focus RS

Stando alle voci di corridoio più accreditate, il sistema ibrido della nuova Focus RS dovrebbe, insieme con il termico, arrivare a una potenza complessiva di 400 cavalli. Numeri che garantiscono prestazioni da brivido.

Il sistema mild hybrid, accompagnato da un innovativo sistema di trazione integrale, dovrebbe avere un generatore da 48V che dovrebbe portare la potenza integrata intorno ai 400 cavalli. Forse qualcosa in più.

Ford Focus RS EcoBoost
Fonte foto: https://media.ford.com/content

L’estetica della macchina e l’abitacolo

Una discreta rivoluzione dovrebbe interessare anche l’estetica della macchina, che dovrebbe essere ancora più sportiva e accattivante. Le linee dovrebbero cambiare anche per necessità, visto che il sistema ibrido richiede una riorganizzazione degli spazi e delle linee. Sono poche invece le informazioni relative agli interni e nessuna delle voci che circolano hanno trovato conferme dalla casa dell’ovale blu.

La presentazione nel 2021 e l’esordio nel 2021 (?)

Tutti i dubbi dovrebbero essere sciolti già nel 2020, quando si dovrebbe avere luogo la presentazione della macchina. L’esordio sul mercato dovrebbe avvenire invece nel 2021. Maggiori informazioni saranno pubblicate sul sito ufficiale della Ford.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

MotoGP, nuova gomma per il 2020. Michelin: “Meno degrado, più grip”

nl pixel