Nuova Kia Niro, caratteristiche, descrizione e prezzi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Kia rilancia la Niro e fa ancora centro

Kia Niro

Nuova Kia Niro, caratteristiche e prezzi della macchina che sarà disponibile nella versione ibrida e plug-in in attesa dell’elettrico.

La Kia lancia la nuova Niro, la macchina che ha consacrato la casa automobilistica coreana nel mercato internazionale. E soprattutto in Europa, dove ha piazzato circa 100.000 pezzi. Numeri davvero niente male per un modello low cost ma che non vuole fare economia sulle prestazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuova Kia Niro: le motorizzazioni

La nuova Niro è disponibile in versione ibrida e ibrida plug-in, mentre all’inizio del 2020 arriverà sul mercato anche la versione elettrica. La versione ibrida e la plug-in montano un motore da 1.600 di cilindrata da 141 cavalli. La versione ibrida è completata da batterie agli ioni di litio da 1.56 kwh che diventano 8.9 nella plug-in. Per questo secondo modello parliamo di un’autonomia di sessantacinque chilometri circa con una ricarica completa.

L’estetica della macchina

Dal punto di vista estetico la macchina mantiene la linea tradizionale ma con alcuni accorgimenti rilevanti e decisamente accattivanti. Spiccano la mascherina anteriore e il paraurti, nella parte posteriore invece sono degni di nota i proiettori Led. Sul crossover fanno la loro bella figura i nuovi cerchi da sedici o dodici pollici.

Kia Niro
Fonte foto: https://press.kia.com/it/it/home.html

Gli interni

Per quanto riguarda gli interni la prima buona notizia è legata ai materiali utilizzati, che risultano decisamente più morbidi e quindi più comodi di quelli montati sulla precedente versione della vettura. Sulla plancia campeggia il display per l’infotainment che consente, tra le altre cose, di connettere il telefono cellulare al sistema della macchina.

Altra innovazione decisamente interessante è quella dell’Uvo Connect. Grazie all’uso di una SIM, l’automobilista avrà accesso a informazioni legate al meteo, al prezzo del carburante nelle vicine stazioni di servizio e informazioni legate ai parcheggi pubblici, tanto per menzionare alcune delle funzionalità.

Kia Niro
Fonte foto: https://press.kia.com/it/it/home.html

Nuova Kia Niro, allestimenti e prezzi

La nuova Kia Niro è in vendita in tre allestimenti, ossia Urban, Style e Evolution. Nella versione ibrida si parte da 26.250 euro e si arriva a 31.500. Le cifre sono sensibilmente più alte se si sceglie la versione plug-in, con il prezzo di listino che sale fino ai 41.500 euro della Evolution. Maggiori informazioni sui prezzi e gli allestimenti sono disponibili sul sito ufficiale della Kia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

Formula 1, Hamilton trionfa in Messico. Rimandata la festa Mondiale

nl pixel