Nuova SsangYong Korando: caratteristiche e prezzi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuova Korando, dal 2020 anche full electric

Korando

Nuova Korando, arriva la quarta generazione del suv della SsangYong: le caratteristiche e i prezzi dell’automobile, dal 2020 anche in versione full electric.

SsangYong lancia la quarta generazione del Korando, una macchina destinata a stupire e a vincere lo scetticismo che da sempre circonda i marchi coreani, considerati come sottomarche. L’equivoco nasce dal prezzo di listino, inferiore rispetto alle concorrenti, ma questo non significa che non si tratti di macchine affidabili. Anzi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’estetica

Il nuovo Korando presenta variazioni notevoli rispetto alle precedenti generazioni già a livello estetico. L’idea di base è quella tradizionale, ma alcuni accorgimenti cambiano decisamente aspetto alla macchina. Più contemporanea e più appetibile per gli automobilisti. La parte anteriore risulta più bassa e più larga, le luci a LED danno un tocco decisamente accattivante e spiccano tra le linee dure della Korando.

Nuova SsangYong Korando: le motorizzazioni

La seconda rivoluzione interessa le motorizzazioni. La Korando è disponibile nella versione 1,6 litri Diesel e nella versione 1,5 litri GDi turbo benzina, in attesa della full electric che dovrebbe fare il suo esordio nel 2020.

Korando
fonte foto: https://media.ssangyonggb.co.uk/

Gli interni

Per quanto riguarda gli interni siamo di fronte a un buon mix tra il comfort e l’ottimizzazione degli spazi. I materiali utilizzati non sono di bassa qualità, anzi, si tratta di pezzi moderatamente pregiati. Sedili e volante sono riscaldabili e lo spazio per conducente e passeggeri rappresenta sicuramente uno dei punti di forza della macchina.

Per quanto riguarda il rapporto con la tecnologia segnaliamo il sistema di ricarica wireless per gli smartphone, il display da 9 pollici per l’infotainment e un cockpit digitale da 10,25 pollici. Insomma, tutte le informazioni utili sono a distanza di uno o pochi comandi.

Nuova Korando, il prezzo

Il prezzo di listino nella versione dovrebbe aggirarsi intorno ai 29.000 euro. per ogni informazione sugli allestimenti disponibili, i preventivi e la prova in concessionaria consultare il sito ufficiale di SsangYong nella sezione dedicata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2019 10:13

La stagione della MotoGP si conclude a Valencia: orari e info streaming

nl pixel