Nuova SsangYong Korando: caratteristiche e prezzi

Nuova Korando, dal 2020 anche full electric

Nuova Korando, arriva la quarta generazione del suv della SsangYong: le caratteristiche e i prezzi dell’automobile, dal 2020 anche in versione full electric.

SsangYong lancia la quarta generazione del Korando, una macchina destinata a stupire e a vincere lo scetticismo che da sempre circonda i marchi coreani, considerati come sottomarche. L’equivoco nasce dal prezzo di listino, inferiore rispetto alle concorrenti, ma questo non significa che non si tratti di macchine affidabili. Anzi.

L’estetica

Il nuovo Korando presenta variazioni notevoli rispetto alle precedenti generazioni già a livello estetico. L’idea di base è quella tradizionale, ma alcuni accorgimenti cambiano decisamente aspetto alla macchina. Più contemporanea e più appetibile per gli automobilisti. La parte anteriore risulta più bassa e più larga, le luci a LED danno un tocco decisamente accattivante e spiccano tra le linee dure della Korando.

Nuova SsangYong Korando: le motorizzazioni

La seconda rivoluzione interessa le motorizzazioni. La Korando è disponibile nella versione 1,6 litri Diesel e nella versione 1,5 litri GDi turbo benzina, in attesa della full electric che dovrebbe fare il suo esordio nel 2020.

Korando
fonte foto: https://media.ssangyonggb.co.uk/

Gli interni

Per quanto riguarda gli interni siamo di fronte a un buon mix tra il comfort e l’ottimizzazione degli spazi. I materiali utilizzati non sono di bassa qualità, anzi, si tratta di pezzi moderatamente pregiati. Sedili e volante sono riscaldabili e lo spazio per conducente e passeggeri rappresenta sicuramente uno dei punti di forza della macchina.

Per quanto riguarda il rapporto con la tecnologia segnaliamo il sistema di ricarica wireless per gli smartphone, il display da 9 pollici per l’infotainment e un cockpit digitale da 10,25 pollici. Insomma, tutte le informazioni utili sono a distanza di uno o pochi comandi.

Nuova Korando, il prezzo

Il prezzo di listino nella versione dovrebbe aggirarsi intorno ai 29.000 euro. per ogni informazione sugli allestimenti disponibili, i preventivi e la prova in concessionaria consultare il sito ufficiale di SsangYong nella sezione dedicata.

ultimo aggiornamento: 12-11-2019

X