Nuova Lancia Ypsilon: anteprima a Francoforte

La Fashion City Car, la nuova Lancia Ypsilon, sarà presentata una gamma articolata in tre allestimenti e cinque motorizzazioni, tutte Euro 6

Le luci del palcoscenico per una macchina che ha fatto del glamour e dello chic le sue vocazioni, la nuova Lancia Ypsilon, si accenderanno in anteprima al Salone Internazionale di Francoforte. La nuova vettura sarà poi commercializzata a partire da settembre nei principali mercati europei. La gamma si articolerà in tre allestimenti – Silver, Gold e Platinum – e cinque motorizzazioni, tutte Euro 6,  brillanti nelle prestazioni ma contenute nei consumi e rispettose dell’ambiente soprattutto grazie alla gamma Ecochic Turbo Metano e GPL.

Nello specifico delle motorizzazioni: la Nuova Ypsilon potrà essere equipaggiata con due benzina: 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio semi automatico. In alternativa, il motore a gasolio 1.3 Multijet 95 CV dal basso impatto ambientale, solo 95 g/km di CO2, e consumi ridotti, che rappresenta quanto di meglio possa proporre oggi l’ingegneria motoristica nel campo dei piccoli turbodiesel. Completano la gamma le versioni Ecochic con doppia alimentazione e ridotti costi di esercizio: GPL/Benzina 1.2 da 69 CV (110 g/km di CO2) e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV che fa registrare basse emissioni (86 g/km di CO2) pur garantendo prestazioni brillanti.

Quasi come essere in un atelier di moda: la gamma dei colori con due nuove nuance che vanno ad aggiungersi alle tre tinte pastello, le sei metallizzate e al bianco tristrato. Si tratta del delicato “Avorio Chic” che, raffinato e fresco al tempo stesso, esprime appieno lo spirito Ypsilon, e dell’elegante “Blu di Blu”, colore che reinterpreta la livrea storica del marchio. Gli interni della Nuova Ypsilon sono il risultato di un accuratissimo lavoro di ricerca dei colori, scelta dei materiali e cura dei dettagli. Per i rivestimenti sono stati impiegati nuovi tessuti, dallo stampato con motivo a croci “degradé” dell’allestimento Silver al velluto, reintrodotto con motivo “chevron” nell’allestimento Gold, sino all’accostamento pelle e tessuto Dinamica dell’allestimento Platinum con motivo “capitonné”.

Infine sempre più connettivitàUconnectTM, il sistema di infotainment di serie dall’allestimento Gold, che consente, attraverso la combinazione del display touch 5 pollici, dei comandi al volante, dei comandi vocali e dei pulsanti intuitivi di gestire i dispositivi multimediali presenti sulla vettura: dalla radio fino ai principali supporti multimediali collegabili attraverso la porta USB, il connettore Aux-in o il bluetooth audio streaming.

Nella gallery qui sotto alcune immagini della nuova campagna per la nuova Lancia Ypsilon. Clicca sulle foto per ingrandirle

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-09-2015

Stefano Comella

X