Italia, presentata la nuova maglia da trasferta (FOTO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, presentata la nuova maglia da trasferta (FOTO)

Maglia Italia

La nuova maglia da trasferta dell’Italia. Il kit è stato chiamato ‘Crafted from Culture”. Il bianco è il colore dominante.

COVERCIANO (FIRENZE) – E’ stata presentata la nuova maglia da trasferta dell’Italia. Svelato a Coverciano il kit che le nazionali indosseranno quando saranno ospiti di altre nazionali. Il colore dominante è ancora il bianco con l’intera divisa che è stata denominata Crafted from Culture (Creata dalla cultura).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nuova maglia unisce il design moderno a una ispirazione rinascimentale. E’ stato seguito il modello della divisa verde che è stato sfoggiato dalle Nazionali nell’ultima uscita all’Olimpico.

Maglia Italia
fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Presentata la nuova maglia da trasferta dell’Italia

Entrando nei dettagli di questa maglietta, il colletto è di colore blu come il main sponsor della Puma. Il logo della Figc conserva i suoi classici colori. Il design offre un look elegante, tipicamente italiano. L’obiettivo – precisa la Federazione – è fondere la cultura e lo stile della nostra Nazione con l’esaltare la nuova generazione in vista dei prossimi impegni internazionale.

Si tratta della seconda maglia in poche settimane. Nel mese di ottobre, infatti, è stata presentata la divisa verde che è stata utilizzata all’Olimpico contro la Grecia. Ora quella bianca anche se i tifosi restano legati alla classica azzurra.

Maglia Italia
fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Quando verrà utilizzata la maglia bianca?

La maglia bianca sarà utilizzata per le sfide contro Bosnia e Armenia. Si tratta di partite fondamentali nonostante la qualificazione ormai ottenuta. Sei punti, infatti, consentirebbero agli azzurri di volare agli Europei come testa di serie oltre che salire posizioni nel ranking Fifa in vista delle prossime competizioni.

La speranza di Mancini è quella di chiudere al meglio l’anno in vista dei prossimi impegni ufficiali previsti per l’estate 2020. L’Italia ha voglia di ritornare al successo e mettere alle spalle il periodo difficile che sembra ormai un lontano ricordo.

fonte foto copertina https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Romagnoli e quel salto di qualità che (forse) non c’è mai stato

nl pixel