Nuova Peugeot 508 SW: debutto a Parigi e lancio nel 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Peugeot, a Parigi verrà presentata la nuova generazione della 508 SW

Nuova Peugeot 508 SW

La nuova Peugeot 508 SW arriverà sul mercato nel 2019 dopo il lancio ufficiale al Salone di Parigi. Intanto a ottobre ci sarà il debutto della berlina sul mercato italiano.

Attraverso i propri canali ufficiali, la Peugeot ha annunciato l’arrivo della nuova generazione della 508, dopo la presentazione della First Edition a Ginevra. Malgrado le più recenti tendenze del mercato privilegino i SUV, la casa del Leone lancerà sul mercato, a partire dal gennaio del 2019, anche una versione Station Wagon.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A Parigi il debutto della Peugeot 508 SW 2019

La nuova generazione di Peugeot 508 SW verrà presentata ufficialmente ad ottobre al Salone di Parigi. I designer del marchio di punta del Gruppo PSA hanno lavorato a partire dalla versione berlina e hanno sviluppato una vettura più lunga (basata sulla stessa piattaforma modulare Emp2) in grado di accogliere un ampio bagagliaio (la cui capacità è di ben 530 litri).

Malgrado il cambio di assetto, il prospetto posteriore della Peugeot 508 SW conserva molti elementi caratteristici della ‘sorella’ berlina, in particolare il modulo orizzontale che congiunge i due gruppi ottici e la fascia paraurti, che include un diffusore e i due terminali cromati del sistema di scarico. La Station Wagon presenta, come novità, uno spoiler a sormontare il lunotto (che ridimensiona leggermente l’andamento fast della versione berlina) e una fascia centrale caratterizzata da una linea più muscolare. Dal punto di vesta tecnico, l’utilizzo della nuova piattaforma garantisce una riduzione del peso ed un miglioramento dell’esperienza di guida, fondamentali per un’auto la cui lunghezza supera ampiamente i 4 metri e mezzo.

Nuova Peugeot 508 SW
Fonte immagine: https://twitter.com/Peugeot

Motorizzazioni: tre diesel e due benzina in attesa dell’ibrido

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni della nuova Peugeot 508 Station Wagon, la versione di lancio sarà abbinata a cinque propulsori, tutti omologati secondo la normativa Euro 6.2 ed associati al cambio automatico di serie Eat8. Per quanto riguarda i power train ad alimentazione diesel, il BlueHDi verrà offerto in tre diversi tagli di potenza (130 CV, 160 CV e 180 CV), con la versione d’ingresso disponibile anche in combinazione con una trasmissione manuale a sei marce.

Il PureTech a benzina, invece, verrà declinato soltanto in due versioni: una da 180 CV e una da 225 CV. Nella seconda metà del 2019, la gamma di motorizzazioni dovrebbe essere ulteriormente ampliata per includere una versione ibrida plug-in in grado di offrire un’autonomia di marcia fino a 500 km.

Gli interni: comfort e tecnologia di ultima generazione

Come ogni station wagon che si rispetti, l’abitacolo della 508 è ampio e spazioso. Gli interni, impreziositi da materiali di qualità e inserti di pregio in legno, si presentano all’avanguardia anche dal punto di vista tecnologico: il nuovo cockpit con strumentazione digitale sfrutta un quadrante da 12.3” e i comandi al volante (che, come da tradizione Peugeot, presenta un diametro alquanto ridotto). Tramite uno schermo touch da 8” o 10”, inserito in una plancia quasi del tutto priva di pulsanti fisici, è possibile gestire comodamente tutte le funzioni del nuovo sistema di infotainment.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/newwallp/41093045175

Fonte immagine: https://twitter.com/Peugeot

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2018 12:25

Moto GP, ufficiale: Repsol Honda ingaggia Lorenzo; Petrucci in Ducati

nl pixel