Nuova polo 2018: Caratteristiche e gli eventi ufficiali per il lancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Nuova Polo 2018. Un tour per farla conoscere

Nuova Polo 2018

La Nuova Polo, arrivata alla sesta generazione, fa un passo in avanti, fra qualità e tecnologia.

Con più di 14 milioni di veicoli venduti dal 1975 a oggi, la Polo è senza dubbio uno dei principali successi della storia dell’automobile. La Nuova polo 2018 ha un impegno importante: raccogliere questa eredità e traghettarla nel nuovo mercato. E sembra avere tutte le carte in regola per farlo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuova Volkswagen Polo: le dimensioni contano…

La “piccola” della casa tedesca è cresciuta, ed è proprio il caso di dirlo. La nuova Polo di sesta generazione, o Polo VI, come la chiamano gli addetti ai lavori, è lunga 4 metri e 5 centimetri, come una Golf di metà anni ’90. I numeri interessanti, tuttavia sono altri: il bagagliaio, con ben 70 litri in più rispetto al modello attuale raggiunge la capacità di 351 litri, rendendola perfetta sia per la città sia per gli spostamenti più lunghi. Le motorizzazioni previste sono 9, da 64 a 200 cavalli, benzina o diesel e, curiosa novità per l’Italia, un ibrido benzina/metanoNuova Polo 2018

 

Ma anche la tecnolologia conta

A bordo della nuova Polo 2018 troveremo una tecnologia di bordo completamente rinnovata, che gli amanti dell’hi-tech apprezzeranno senza dubbio. La strumentazione è completamente digitale ed è affidata all’Active Info Display, una versione migliorata di quello presente sulle attuali generazioni di Golf e Passat. L’immancabile sistema multimediale (i cosiddetti sistemi infotelematici)  è affidato a un display da 8 o 6,5 pollici, dotato praticamente di tutti i sistemi più diffusi: Android Auto, CarPlay e MirrorLink, oltre che di una postazione di ricarica senza fili per smartphone. Oltre alle funzionalità multimediali “tradizionali”, permette anche di visualizzare le principali informazioni sull’auto.
Completano la dotazione gli accessori per la sicurezza: 6 airbag, Front Assist con riconoscimento pedoni, sensori di pressione per gli pneumatici, controlli anti fatica e ESP.

 

Nuova Polo 2018 interni

Dove provare la nuova Polo 2018

Nel corso del weekend dal 20 al 22 ottobre 2017 la nuova Polo sarà presentata in tutta Italia. Per esempio, per quanto riguarda le zone del Piemonte,lo storico gruppo Selecar ha organizzato un weekend di eventi per farla conoscere al pubblico. Il #SelecarParty inizierà il 20 ottobre dalle 17.00 a Novara, per spostarsi a Biella (Gaglianico) la mattina del 21 ottobre, a Vercelli (Caresanablot) nel pomeriggio e infine a Vigevano nel pomeriggio di domenica 22.
Per tutto il tempo sarà possibile vedere la nuova Polo 2018, provarla, prenotare i test drive e soprattutto partecipare al party, che potremo seguire anche sulla pagina Facebook ufficiale dell Gruppo e sui social grazie agli hashtag #enjoyselecar #enjoydeltapictures. Il SelecarParty sarà trasmesso live su DiscoRadio, che fornirà anche musica e animazione per l’evento.

Selecar Party, un evento per la Nuova Polo

La comunicazione dell’evento, firmata Delta Pictures, è diffusa sui social media attraverso gli hashtag #selecarparty #enjoyselecar e #enjoydeltapictures.
Prevede una copertura dell’evento sulle pagine Facebook ufficiali e sul sito ufficiale dell’azienda.
Andrea Bellotti, testimonial della campagna per Selecar, pubblicherà immagini, selfie con il pubblico e dirette video per tutta la durata dell’evento, dal 20 al 22 ottobre 2017.
Per i giovani infine, la sede di Biella offre una occasione in più: il Young Driving Day, un corso di guida sicura gratuito per i giovani patentati delle scuole, che potranno guidare la nuova Polo al fianco di istruttori di guida professionisti.

https://www.youtube.com/watch?v=1CstmZmQGPU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2017 17:27

Suzuki Ignis, per la città e per i viaggi

nl pixel