Renault, arriva il restyling di metà carriera per la Kadjar
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renault, arriva il restyling di metà carriera per la Kadjar

Nuova Renault Kadjar

La nuova Renault Kadjar verrà presentata a Parigi; con l’aggiornamento del modello, la casa della Losanga offre una nuova motorizzazione a benzina e diverse novità stilistiche.

A tre anni dal debutto sul mercato, la Renault Kadjar si rifà il look; il crossover compatto della Losanga è stato sottoposto al classico restyling di metà carriera che ha comportato non solo un sostanzioso facelift ma anche l’ampliamento della gamma delle motorizzazioni. Il modello, nella sua nuova veste, sarà presentato durante il Mondiale dell’Automobile di Parigi (dal 4 al 14 ottobre 2018).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nuovo motore Renault Kadjar 2019

La versione aggiornata della Kadjar avrà a disposizione un nuovo propulsore a benzina, il 1.3 TCe; si tratta di un 4 cilindri in linea sovralimentato, sviluppato in collaborazione con la Daimler e già presente su Renault Scenic, Captur e Megane. Questo motore è dotato di un filtro antiparticolato (GPF) che distrugge le particelle dei gas di scarico intrappolandole in una minuscola struttura a nido d’ape che si rigenera autonomamente ad intervalli regolari. Questa motorizzazione – fanno sapere dalla Renault – è disponibile in due tarature (140 CV e 160 CV) e può essere abbinata sia al cambio manuale che a quello automatico.

Anche la gamma dei motori della Renault Kadjar diesel è stata sottoposta a restyling; tutte le unità in gamma sono state dotate di sistema SCR (Riduzione Catalitica Selettiva), “considerato il migliore sistema di trattamento dei gas di scarico“, come si legge nella nota stampa di presentazione della Renault. Inoltre, il motore diesel Blue dCi da 115 CV risulta più potente (5 CV e 10 Nm di coppia) rispetto alla versione presente sulla prima generazione della Kadjar; al momento del lancio sul mercato sarà disponibile solo con cambio manuale per poi avere in dotazione anche la trasmissione EDC a doppia frizione. Novità anche per l’unità al vertice della gamma, il Blue dCi da 150 CV che offre 20 CV in più del precedessore e sarà offerto sia con la trazione anteriore che con le quattro ruote motrici.

Nuova Renault Kadjar
Fonte immagine: https://twitter.com/Groupe_Renault

Il restyling Renault Kadjar 2019

Il facelift di metà carriera rinnova in maniera non trascurabile l’aspetto della Kadjar; le novità maggiori riguardano il prospetto anteriore. La calandra, pur conservando la stessa forma, presenta una nuova griglia cromata mentre nei gruppi ottici è stata inserita una nuova firma luminosa. Ampiamente ridisegnata anche la fascia paraurti, con i proiettori fendinebbia incassati in una cornice separata dalla griglia della presa d’aria. La Renault Kadjar model year 2019 presenta anche nuovi cerchi da 17” e 19”, disponibili in tre nuovi colori (Oural Green, Iron Blue e Highland Grey).

Anche gli interni sono stati rivisti per assicurare maggiore comfort. In particolare, la nuova dotazione della Kadjar comprende uno schermo da 7 pollici mentre dal punto di vista strettamente estetico, spiccano gli inserti in cromo satinato; infine sarà possibile scegliere rivestimenti in Alcantara (anche in versione Black Edition) per la tappezzeria.

Fonte immagine: https://twitter.com/Groupe_Renault

Fonte immagine: https://twitter.com/Groupe_Renault

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2018 12:35

Opel Adam, stop alla produzione nel 2019

nl pixel