Nuova Renault Mégane: occhio al design

Sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, la nuova Renault Mégane è ridisegnata con uno stile più aggressivo

Di strada ne è stata fatta: 20 anni dopo il suo lancio ufficiale, Renault Mégane è stata venduta in tutto il mondo in 6,5 milioni di unità. Naturale quindi il restyling a cui la casa francese è giunta per il lancio al Salone di Francoforte della quarta vettura a presentare questo nome.

La nuova Mégane è anche e prima di tutto una Renault, e continua ad esibire il DNA identificativo del brand, declinato però in una versione più aggressiva. L’elemento che forse salta con più immediatezza all’occhio sono le luci frontali al LED e l’abbondante logo verticale. In realtà è la cura generale che i costruttori hanno dedicato all’ensemble. Come del resto confermano le parole dell’exterior designer Franck Le Gall: «All’interno del segmento altamente competitivo del mercato delle berline compatte, era vitale che la nuova Mégane lasciasse il segno al primo sguardo».

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, dalla Casa non si sono lasciati sfuggire tropo indiscrezioni. Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova vettura è più bassa di 25 mm rispetto alla precedente versione. Aumentano, invece, le misure della carreggiata: più 47 mm per il frontale e più 38 per il posteriore. Aumenta anche il passo, di 18 mm.

Inoltre, una esclusiva versione GT sarà disponibile per il lancio ufficiale. Segno distintivo ufficiale: il logo Renault Sport sul posteriore, sulle barre laterali e sul frontale. Sarà disponibile nella tinta Iron Blue combinata con la nuance Dark Metal.

Per non perdere il lancio ufficiale, l’appuntamento è già segnato: al Salone di Francoforte.

new_renault_megane
New Renault Megane

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-09-2015

Stefano Comella

X