Nuova Renault Twingo 2019, la scheda tecnica e il design della vettura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Renault presenta la nuova Twingo, più comoda e tecnologica che mai

Renault Twingo 2019

La Renault presenta la nuova Twingo 2019, una macchina ancora più pratica che non dimentica la tradizione ma va incontro al futuro.

La Renault si affida all’usato sicuro e lancia la nuova (vecchia) Twingo, una delle macchine di maggior successo della casa francese che si rilancia sul mercato con una vettura storica… ma tutta nuova!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Renault Twingo 2019: la scheda tecnica

Siamo di fronte a una macchina che punta soprattutto alla praticità e alla comodità. La macchina è lunga poco più di tre metri e mezzo ed è alta un metro e mezzo circa. Piccola, compatta, comoda e maneggevole nel traffico cittadino.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la macchina, grazie anche alla collaborazione con la Smart, si adegua ai nuovi standard e inaugura i 1.0 SCe 65 CV o 75 CV e il 0,9 litri con 95 CV, tutti omologati Euro 6D-Temp.

Renault Twingo 2019
Fonte foto: https://media.group.renault.com/global/en-gb/renault/media

Il design della nuova Renault Twingo

Il frontale della macchina è completamente ridisegnato e in qualche modo sembra anche risentire (in senso positivo ovviamente) della collaborazione con la Smart. La parte anteriore della macchina è sensibilmente più larga rispetto alle versioni precedenti, la mascherina anteriore è completamente ridisegnata e il disegno e la posizione dei fari fa sembrare la macchina ancora più spaziosa.

Per quanto riguarda la parte posteriore della macchina le novità riguardano esclusivamente i fari e alcune finiture, tra cui la maniglia per l’apertura del bagagliaio.

Renault Twingo 2019
Fonte foto: https://media.group.renault.com/global

Gli interni: praticità e connettività le parole d’ordine della nuova Twingo

Per quanto riguarda gli interni la nuova Twingo spicca decisamente il nuovo monitor da sette pollici che consente al conducente di rimanere sempre connesso senza distrazioni.

La parola d’ordine, come anticipato, è praticità. Davanti al cambio manuale è stato posizionato un piccolo vano utile a lasciare il proprio telefono cellulare o una tazza. Presenti anche due porte USB per connettere o ricaricare i propri dispositivi mobili

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2019 17:16

La Fiat 500 non passa mai di moda, record di vendite nel 2018

nl pixel