SEAT, si allarga la gamma dei SUV con la nuova Tarraco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SEAT, si allarga la gamma dei SUV con la nuova Tarraco

Nuova SEAT Tarraco

La nuova SEAT Tarraco è uno Sport Utility Vehicle da sette posti; disponibile anche con la trazione integrale, arriverà nei concessionari a fine anno.

La gamma SUV SEAT si fa ancora più ampia: il marchio spagnolo affianca alla Ateca ed alla Arona un modello di grandi dimensioni, la Tarraco. Il nome era stato scelto a febbraio tramite un concorso: i fan, chiamati a scegliere la denominazione per il nuovo modello della casa spagnola, hanno indicato l’antico nome dell’attuale Tarragona, che ha ricevuto oltre 50.000 preferenze. La nuova SEAT Tarraco – presentata in anteprima mondiale il 18 settembre – sarà il quattordicesimo modello della SEAT ad avere il nome di una località.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un grande SUV da sette posti

La SEAT Tarraco 2019 sarà ordinabile entro la fine dell’anno (benché non siano stati ancora ufficializzati i prezzi di listino) e si pone come la ‘sorella maggiore’ di modelli Arona e Ateca. Il nuovo SUV di Martorell offrirà un’ampia abitabilità interna, grazie ai sette posti ed alla grande versatilità dello spazio interno. La capacità di carico del bagagliaio (700 litri con la terza fila di sedili abbattuti) può arrivare a 1.755 litri abbattendo anche la fila dei sedili posteriori.

Sul fronte stilistico, la Tarraco sfoggia alcuni elementi caratteristici: la nuova calandra dal design inedito con inserti cromati, cerchi in lega Machined da 20 pollici, gruppi ottici (sia anteriori che posteriori) a LED e tetto panoramico. Il sistema di infotainment di bordo offre il sistema di navigazione Plus con schermo touch da 8 pollici, il Virtual Cockpit – con schermo personalizzabile da 10.25 pollici – e il sistema Full Link per connettere il proprio smartphone.

Nuova SEAT Tarraco
Fonte immagine: https://twitter.com/SEATofficial

Tecnologia e sistemi di sicurezza

Il nuovo SUV SEAT Tarraco sarà ben equipaggiato anche per ciò che concerne i sistemi di sicurezza; tramite il display del Virtual Cockpit sarà possibile gestire l’Adaptive Cruise Control, il Lane Assist, il Front Assist e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale cui si aggiunge la chiamata d’emergenza automatica (con la possibilità di effettuarla anche manualmente). Sopra la scatola del cambio si trova la Connettivity Box che permette di ricaricare il proprio smartphone in modalità wireless.

Le motorizzazioni nuova SEAT Tarraco

Al momento del lancio sul mercato, la Tarraco sarà disponibile con due propulsori a benzina e uno a diesel. Entro la fine del 2019, la gamma di power unit dovrebbe allargarsi per accogliere un’unità ibrida da 210 CV e 400 Nm di coppia.

I due motori TSI a benzina sono due 4 cilindri in linea: uno da 1.5 litri e 150 CV, abbinato alla trazione anteriore ed alla trasmissione manuale a sei marce, e uno da 2.0 litri e 190 CV con la trazione integrale 4Drive e un cambio DSG a 7 marce. L’unità a diesel è un quadricilindrico 2.0 TDI, disponibile nei tagli da 150 CV e 190 CV.

Fonte immagine: https://twitter.com/SEATofficial

Fonte immagine: https://twitter.com/SEATofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2018 13:11

MotoGP, Márquez il più veloce nelle prove libere di Aragón

nl pixel