Nuova Skoda Octavia 2020: dimensioni, interni ed estetica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Svelata la nuova Skoda Octavia

Skoda Octavia

Nuova Skoda Octavia 2020, svelata la quarta generazione di una delle macchine più apprezzate degli ultimi anni. Le caratteristiche.

La Skoda svela la nuova Octavia. Si tratta della quarta generazione presentata in anteprima mondiale a Praga. Si tratta di una delle macchine di maggior successo della casa automobilistica, pronta a riprendersi un posto al sole nel mercato con un’auto iconica, un vero e proprio cavallo di battaglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video della presentazione della nuova Octavia

Gli esterni della nuova Skoda Octavia 2020

Come sempre quando si mettono le mani su una macchina di successo bisogna prendere una decisione delicata: rivoluzionare o rispettare la tradizione? In casa Skoda hanno optato per una convincente via di mezzo.

Per quanto riguarda gli esterni ci sono diversi accorgimenti estetici. Le linee sono più spigolose e dure ma l’identità resta per lo più invariata, decisamente riconoscibile. Sugli esterni spuntano delle sorte di minigonne. Il lunotto viene maggiormente inclinato rispetto al passato e i fanali abbandonano la linea verticale preferendo uno sviluppo orizzontale.

Il risultato è quello di una macchina che a prima vista risulta più accattivante, sportiva e slanciata.

Nuova Skoda Octavia 2020, le dimensioni

La nuova Ocatavia si allunga arrivando a una lunghezza di 4,69 metri. e una larghezza di 1,83 metri. Dimensioni che non complicano eccessivamente la vita per anche per un uso quotidiano dell’automobile.

Skoda Octavia
Fonte foto: https://www.skoda-storyboard.com/

Nuova Skoda Octavia 2020: gli interni

Per quanto riguarda gli interni della nuova Skoda Octavia si percepisce sin dal primo impatto l’intenzione di prestare una certa attenzione alla raffinatezza e all’eleganza. I materiali usati sono di ottima qualità, le rifiniture di pregevole fattura.

Nella parte centrale campeggia uno schermo che strizza l’occhio alla tecnologia. Con il proprio smartphone sarà possibile gestire alcuni funzioni, come ad esempio la chiusura e l’apertura delle porte. Pregevole il virtual cockpit, facile da leggere e completo nelle informazioni.

La versione Phev

Per quanto riguarda le motorizzazioni segnaliamo il debutto della versione Phev, con un motore a benzina (un 1.4 TSI) e un motore elettrico. Per tutte le informazioni sulle motorizzazioni a disposizione e le specifiche tecniche s consiglia di consultare il sito ufficiale della Skoda nella sezione dedicata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2019 10:13

Formula 1, la Toro Rosso non cambia: Kvyat e Gasly confermati per il 2020

nl pixel