Viaggi in Nuova Zelanda: cosa vedere a Auckland

Nuova Zelanda viaggi fantastici ovunque, ma non dimenticate Auckland.

chiudi

Caricamento Player...

La Nuova Zelanda è una terra fantastica, fatta di grandi e moderne città, ma anche di antichi villaggi. Inoltre, ha degli scenari naturalistici mozzafiato che meritano tutta l’attenzione di chi visiti questa nazione. Negli ultimi anni, inoltre, è anche di moda. Tra i motivi c’è sicuramente la scelta di Peter Jackson di girare qui la trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli. Anche la notorietà della squadra nazionale di rugby, gli All Black con la loro tradizionale Haka, ha avuto la sua buona parte di pubblicità. La Nuova Zelanda si trova esattamente agli antipodi dell’Italia, ma ciò che offre vale sicuramente il lungo viaggio che serve per raggiungerla. In Nuova Zelanda viaggi sempre memorabili.

Una storia travagliata

Se avete organizzato un viaggio in Nuova Zelanda, è molto probabile che siate atterrati a Auckland. È la città più grande di questa incredibile nazione, ma la capitale è Wellington, che si trova più a sud. Le due città si trovano agli estremi dell’isola nord della Nuova Zelanda. Ora è una città moderna, ma le sue origini sono antiche. Nasce, infatti, intorno al 1350, quando le popolazioni maori eressero una serie di villaggi fortificati. Nel 1820 arrivarono gli inglesi, e soprattutto a causa delle malattie che portarono in queste isole, la popolazione maori si ridusse di molto. Ora Auckland ha circa un milione e mezzo di abitanti.

Nuova Zelanda viaggi sempre romantici e affascinanti.

Grattacieli, spiagge e foreste

Il nome maori di Auckland è Tamaki Makaurau. Si trova su una stretta fascia di terra, con due grandi porti ai lati. Intorno alla città vi sono anche delle bellissime spiagge sabbiose, spesso meta dei turisti. Tra le più apprezzate ci sono Saint Heliers Bay e Mission Bay. Se volete visitare i dintorno della città, potete anche immergervi in delle lussureggianti foreste. A Auckland, a palazzi moderni e grattacieli si alternano quartieri con pittoresche case in legno in stile coloniale vittoriano.

Auckland

La Sky Tower

Il monumento simbolo di Auckland, anche perché visibile da lontano e da ogni punto della città, è la Sky Tower. È la torre più alta dell’emisfero meridionale e arriva sino a 328 metri di altezza. La sua costruzione è iniziata nel 1994, ed è stata inaugurata nel 1997. Al suo interno un ascensore che porta in vetta in soli 40 secondi. Una volta giunti sulla cima, potete non solo godere di un panorama mozzafiato, ma anche gustare una bevanda fresca o un caffè nella spettacolare Sky Lounge.

Musei e acquari

Per immergervi nella cultura del passato della Nuova Zelanda e di Auckland, vi consigliamo di visitare l’Auckland Museum. Qui trovate vestigia che vanno dai primi insediamenti umani dell’isola sino agli anni più recenti della storia della Nuova Zelanda. Un’altra visita imperdibile è quella al Kelly Tarlton’s Sea Life Aquarium. In questo acquario sono presenti specie antartiche e potete attraversare una spettacolare galleria trasparente.

Viaggi in Nuova Zelanda

Nuova Zelanda viaggi magnifici, ma sia per vacanza sia per lavoro, vi consigliamo di stipulare una polizza viaggi. Anche in un viaggio Nuova Zelanda, possono sempre capitare dei piccoli imprevisti. Per ridurne l’effetto, affidatevi a una assicurazione viaggi. Sono personalizzabili, e mettono a disposizione moduli diversi in modo da adattarsi a ogni esigenza e destinazione.

Ecco qualche utile consiglio per visitare il South Rim del Grand Canyon negli Stati Uniti.

Polizza Viaggio