Nuove strategie di digital marketing, scopriamo il metodo S.A.D.E.

Nuove strategie di digital marketing, scopriamo il metodo S.A.D.E.

La trasformazione digitale sta riscrivendo le regole del gioco in quasi tutti i settori, dal fashion al food, dai brand high ticket a quelli low cost. 

Per questo motivo sono sempre di più le aziende che cercano di farsi supportare dagli esperti di una agenzia digital marketing, al fine di riuscire a raggiungere dei risultati ottimali nel medio e lungo periodo. 

Oggi un approccio strategico è essenziale per le aziende che vogliono crescere e trovare nuovi clienti, ma quale strategia adottare? Una strategia innovativa che possiamo prendere ad esempio, nel mondo del marketing digitale, è quella messa a punto da Angelo Laudati, il CEO di Bitmetrica, stiamo parlando del metodo S.A.D.E.

Angelo Laudati, oltre ad essere l’ideatore del metodo S.A.D.E., è anche un rinomato autore di libri sulla pubblicità con Google Ads. Il suo nuovo metodo, S.A.D.E., è un framework di marketing che concentra le sue energie sulla conversione, riuscendo a raggiungerla in breve tempo e con investimenti ottimizzati.

Il metodo S.A.D.E. è caratterizzato da quattro fasi distintive: SEO, Advertising, Dati e E-mail. Il framework è nato per aumentare le conversioni nelle campagne di affiliazione, ma la sua versatilità ha permesso un’applicazione efficace a tutte le aziende che cercano di aumentare il traffico sul proprio sito web e di espandere la propria clientela.

I 4 passi della strategia di digital marketing S.A.D.E.

Andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono i quattro passi previsti dalla strategia di digital marketing creata da parte del CEO di Bitmetrica, Angelo Laudati, S.A.D.E.

S di SEO (Ottimizzazione per i motori di ricerca) 

Per generare traffico pertinente al tuo sito web, la SEO (Search Engine Optimization) svolge un ruolo vitale per portare traffico qualificato e organico al tuo sito web. L’attenzione ai dettagli come l’ottimizzazione delle parole chiave relative al tuo settore può dare al tuo sito web un’importante spinta per apparire tra i primi risultati dei motori di ricerca. 

Lavorare sulla SEO può comportare risultati tracciabili e misurabili, sia che tu stia gestendo un e-commerce o un altro tipo di sito. Tuttavia, la SEO è un processo a lungo termine e ha bisogno di tempo per ottenere risultati. Essa offre un eccellente ritorno sull’investimento, mirando agli utenti che stanno attivamente cercando il tuo prodotto o servizio online.

Advertising: Pubblicità online con gestione del budget in base alle tue necessità

Dopo aver attivato le strategie SEO, il prossimo passo consiste nel generare traffico immediato sul sito attraverso la pubblicità (Advertising). In questo contesto, Google e Facebook sono due delle piattaforme più efficaci per raggiungere il tuo target, poiché offrono la possibilità di raggiungere rapidamente i tuoi obiettivi aziendali, permettendoti di personalizzare ogni aspetto della campagna e gestire il budget in base alle tue necessità. 

Mentre Google Ads è ideale per raggiungere utenti con un’intenzione di ricerca esplicita, Facebook Ads aiuta a raggiungere un pubblico più ampio che potrebbe non conoscere ancora il tuo brand.

Dati: l’Analisi dei dati per comprendere le intenzioni dei potenziali clienti

Analizzare e monitorare i dati è fondamentale per realizzare conversioni. Ogni azione compiuta da un utente genera una quantità impressionante di dati, utili per comprendere il comportamento degli utenti. 

Le informazioni basate sui dati permettono di ottenere risultati migliori, mentre l’analisi dei dati si concentra sul monitoraggio del comportamento degli utenti e delle tendenze delle campagne di marketing. 

L’analisi dei dati comportamentali aiuta a capire le intenzioni dei potenziali clienti, mentre l’analisi delle metriche dei risultati aiuta a determinare se i visitatori stanno raggiungendo gli obiettivi definiti sul sito.

E di E-mail marketing per costruire la fedeltà dei clienti e creare una comunità

Dopo aver attirato nuovi utenti sul tuo sito, l’Email Marketing diventa uno strumento cruciale per trasformarli in clienti fedeli. Questa strategia non solo permette di stabilire una relazione a lungo termine con i tuoi contatti, ma genera anche vendite e dà un senso di appartenenza ai tuoi clienti. 

Con l’Email Marketing, puoi condividere la storia del tuo brand, offrire le promozioni più adeguate ai tuoi clienti e monitorare i loro comportamenti per ottimizzare e personalizzare le tue comunicazioni. Il Metodo S.A.D.E. ha dimostrato la sua efficacia in vari settori, dal fashion al beauty, dal food all’istruzione, producendo sempre un elevato ROAS, o ritorno sulla spesa pubblicitaria.

Il metodo S.A.D.E. si basa su dati misurabili e analisi dettagliate, minimizzando le possibilità di perdere l’investimento fatto. Attualmente oltre 200 aziende italiane e internazionali ne hanno attestato il successo, il metodo si posiziona come un nuovo punto di riferimento nel mondo del digital marketing.