Apple presenta i nuovi iPhone?: evento "a sorpresa" del 12 settembre 2018
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Apple potrebbe presentare oggi i nuovi iPhone

Nuovi iPhone Keynote Settembre 2018 Apple

Apple ha ufficializzato un evento a sopresa per le 19 ora italiana del 12 settembre 2018. Attesi nuovi iPhone, un nuovo iPad Pro e altre novità.

Ora c’è la conferma ufficiale: i nuovi iPhone di Apple saranno svelate mercoledì 12 settembre, a partire dalle ore 10.00 ora del Pacifico (19.00 in Italia).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’evento sarà trasmesso dallo Steve Jobs Theater di Cupertino. La voce circolava già da qualche giorno, ma solo nelle ultime ore Apple ha ufficializzato l’evento con una pagina dedicata.

Evento Apple di settembre 2018: tutti i rumors più caldi

Fra le voci che si sono susseguite nei giorni passati, le più attendibili dicono che Apple potrebbe far sapere al pubblico quando la prossima versione dei sistemi operativi macOS e iOS sarà disponibile per il download.

Come si chiameranno i nuovi iPhone?

Una delle cose che stanno togliendo il sonno agli appassionati è come Apple chiamerà il prossimo iPhone. Le possibili alternative sono molte: iPhone X Plus, iPhone 9, iPhone Xi, iPhone 11… insomma, tutti negli ultimi giorni hanno dato sfogo alla loro fantasia per provare a indovinare.
Fra le voci più autorevoli molte puntano a un iPhone X Plus – il cui lancio è previsto per l’evento di settembre. Probabilmente sarà la prossima generazione di iPhone X, e, sempre secondo le voci, sarà lanciato insieme a una nuova versione, forse l’iPhone Xi. Alcuni si aspettano anche un iPhone 9 o 9 Plus.

molte versioni di iPhone
Diverse versioni di iPhone in una immagine di repertorio fonte foto: apple.com/newsroom/

Al di là del toto-nomi,  sembra che tutti i nuovi telefoni avranno Face ID – e nessun pulsante fisico sulla parte frontale.

Alcune voci suggeriscono che Apple durante questo evento annuncerà tre nuovi telefoni: due modelli di fascia alta con schermi OLED e un modello più economico con display LCD-TFT. Tutti e tre i modelli dovrebbero avere display a tutto schermo, e probabilmente conserveranno il notch, la “tacca” per la fotocamera frontale.

Atteso anche un nuovo iPad Pro
Apple ha aggiornato l’iPad in primavera, ma iPad Pro non viene aggiornato da quasi un anno. I rumors dicono che Apple aggiornerà l’iPad Pro in vista dell’evento di settembre. Il nuovo modello dovrebbe avere una videocamera Face ID, abbandonare il Touch ID e quindi non avere pulsanti fisici. Ci si può aspettare una cornicr più piccola e la versione da 10.5 pollici potrebbe avere uno schermo da 11 pollici senza un aumento significativo nelle dimensioni.

iOS 12 & macOS Mojave

L’iPhone di solito condivide il suo evento di settembre con l’annuncio delle ultime versioni di iOS, in questo caso iOS 12,  e macOS, in questo caso Mojave. Probabilmente scopriremo quando saranno disponibili al pubblico, dato che sono stati annunciati all’inizio dell’anno alla WWDC 2018.

Nuovo Apple Watch

Settembre è anche un buon momento per annunciare nuovi Apple Watch:  Potremmo vedere quelli di quarta generazione.

Keynote Apple di settembre 2018, altre novità in arrivo?

Naturalmente le voci ufficiali latitano, e c’è molta attesa per tutta la linea di prodotti Apple. Bisogna anche dire che di solito l’azienda di Cupertino tiene anche un evento a ottobre, in cui annuncia la linea di prodotti in arrivo. Ma essendo questa conferenza “improvvisa” a ridosso del mese di ottobre potremmo aspettarci di tutto. Non ci resta che attendere fino alle 19.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2018 11:42

Browser Android alternativi: tutti i migliori da Tor a Firefox

nl pixel