La Camera e il Senato hanno eletto i nuovi membri del Cda della RAI: sono De Biasio, Di Majo, Francesca Bria e Simona Agnes.

Camera e Senato hanno eletto i nuovi membri del Cda della RAI: il Senato ha eletto Igor De Biasio e Alessandro Di Majo, mentre la Camera ha eletto Francesca Bria e Simona Agnes.

Cda RAI, il voto in Parlamento

De Biasio ha ottenuto 102 voti mentre Di Majo ne ha ricevuti 78. Per quanto riguarda il voto alla Camera, Francesca Bria ha ricevuto 162 voti, mentre Simona Agnes ha collezionato 161 preferenze.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Senato
Senato

Protesta Giorgia Meloni: “I partiti che sostengono Draghi hanno scritto una delle pagine più buie della storia della Repubblica”

Quando l’Italia era ancora una Nazione democratica la governance della Rai, l’emittente pubblica, contemplava la presenza dell’opposizione, a cui spettava la Presidenza e la presenza nel Cda. Nell’epoca della maggioranza arcobaleno, invece, Fratelli d’Italia, unico partito di opposizione e secondo molti sondaggi primo partito italiano, viene epurato da qualsiasi rappresentanza, così che il servizio pubblico, pagato con i soldi di tutti gli italiani, sia più simile al modello cinese che a quello di una qualsiasi nazione democratica“, commenta Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. “Oggi i partiti che sostengono Draghi, negando per la prima volta nella storia diritto di rappresentanza all’opposizione, hanno scritto una delle pagine più buie della storia della Repubblica Italiana. Evidentemente la nostra crescita fa così tanta paura da giustificare la spudorata violazione dei più basilari principi democratici. Ma se facciamo così paura è perché siamo liberi, e questa è una buona notizia, e una ragione in più per continuare a batterci“.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

De Biasio: “Felice di mettermi di nuovo al lavoro per la più grande azienda culturale italiana”

“Ringrazio il Senato per la fiducia. E sono felice di mettermi di nuovo al lavoro per la più grande azienda culturale italiana”, sono le prime parole di De Biasio ai microfoni dell’Adnkronos.

Fourtes Amministratore delegato e Marinella Soldi presidente

Il nuovo consiglio di amministrazione della Rai ha dato il via libera alle proposte del premier Draghi: Marinella Soldi è la nuova presidente, mentre Carlo Fuortes l’amministratore delegato. La Commissione di Vigilanza della RAI ha confermato Soldi come nuova numero uno della tv di Stato.

TAG:
primo piano

ultimo aggiornamento: 21-07-2021


Covid, proroga dello stato di emergenza fino a fine anno

Santa Maria Capua Vetere, Marta Cartabia: “Una violenza a freddo, occorre riflettere”