Serie A, gli orari delle partite possono cambiare: ecco i nuovi slot
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, gli orari delle partite possono cambiare: ecco i nuovi slot

Serie A

Ecco i nuovi possibili slot per le partite di Serie A. Si valuta l’anticipo di mezz’ora.

ROMA – La Lega valuta dei nuovi slot per le partite di Serie A. Gli orari attuali non soddisfano completamente le televisioni che spingono per anticipare di circa mezz’ora quelli attuali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un programma leggermente diverso da quello attuale con la prima sfida in programma alle 16.45, la seconda alle 19 e la terza alle 21.15 o alle 21. Le discussioni sono in corso anche se, per motivi organizzativi, questi nuovi orari non entreranno in vigore dal prossimo weekend. L’ufficialità è attesa a breve con la Serie A che pensa a cambiare.

I nuovi orari

L’approvazione dei nuovi orari dovrebbe avvenire nelle prossime ore con la Lega e l’Aic che stanno valutando la possibilità di anticipare di circa mezz’ora l’inizio delle sfide. Un cambio che consentirebbe alle televisioni di aumentare l’audience soprattutto delle sfide serali visto che, quelle attuali, non sembrano convincere molto il pubblico.

Nessuna particolare obiezione da parte dell’Assocalciatori visto che anticipando di mezz’ora le sfide delle 17.15 non ci dovrebbero essere particolari cambiamenti dal punto di vista climatico. I contatti sono in corso e una decisione sarà presa nelle prossime ore.

Serie A
Serie A

La Serie A pronta a cambiare

Una variazione di orari che non dovrebbe spostare molto gli equilibri visto che il caldo si fa sentire e le partite sembrano essere fortemente condizionate dalle alte temperature.

L’anticipo sembra essere fortemente legato alle televisioni che con le partite alle 21 potrebbero avere un audience maggiore di quello attuale. L discussione è in corso e nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzata la decisione. Ricordiamo che per le ultime tre giornate gli orari saranno stabiliti successivamente e, molto probabilmente, si opterà in contemporanea per garantire la regolarità del campionato. L’orario prescelto dovrebbe essere quello delle 21 anche per le temperature che saranno molto alte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2020 15:17

Lazio-Milan, Pioli: “Dobbiamo essere precisi tatticamente”. Inzaghi: “Leiva e Cataldi in dubbio”

nl pixel