Cristiano Ronaldo, nuovo contratto in arrivo? Perez pronto al rinnovo a cifre faraoniche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Real Madrid, Perez rilancia: offerto contratto ‘galactico’ a CR7

Secondo fonti spagnole il presidente del Real Madrid non avrebbe intenzione di perdere Cristiano Ronaldo: pronta l’offerta faraonica.

Possibile un Real Madrid senza Cristiano Ronaldo nella prossima stagione? Non per Florentino Perez. Dopo giorni di attesa, con segnali tempestosi provenienti dal Portogallo, il presidente madridista ha deciso si fare un passo avanti verso il proprio fenomeno, offrendogli un rinnovo a cifre mostruose.

Secondo quanto riferito da Cadena Cope, in Spagna, sarebbe pronto per CR7 un contratto da 25 milioni netti a stagione più 7,5 di bonus non difficilmente raggiungibili: totale di 32,5 milioni a stagione. Basterà la proposta di Perez? Difficile dirlo oggi. Ronaldo al momento guadagna 21 milioni netti, grazie al rinnovo ottenuto a novembre 2016 fino al 2021, ma le sue richieste erano state di un raddoppio totale, per raggiungere i guadagni di Lionel Messi, stella del Barcellona. I 32,5 di Perez, dunque, rimarrebbero ancora lontani dal suo obiettivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Real Madrid, offerta faraonica per Cristiano Ronaldo

La fonte spagnola ha anche svelato i dettagli della proposta di rinnovo avanzata al fenomeno portoghese. I bonus sarebbero composti da 2 milioni in caso di vittoria della Champions, 1,5 in caso di successo in Liga, 1 milione per la Coppa del Re, 1 milione per i più importanti riconoscimenti individuali e 500mila euro per il titolo di capocannoniere e per un minimo di presenze stagionali.

Al di là del fattore economico, comunque, la permanenza di Ronaldo potrebbe anche collegarsi al nuovo progetto tecnico. Difatti, ad oggi, il nome dell’allenatore del Real nel prossimo futuro è tutto meno che certo. Quel che invece sembra reale è l’interessamento della Caja Blanca per Neymar Jr., visti anche i numerosi segnali inviati dai vari Modric e Marcelo. E veder convivere Ronaldo e Neymar potrebbe non essere nei progetti nemmeno di Florentino Perez. I nodi da sciogliere sono dunque molti. Probabilmente se ne parlerà dopo il Mondiale.

Nel video alcuni dei gol più belli nella carriera di Cristiano Ronaldo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2018 21:15

Mercato Milan, Mateo Musacchio verso il ritorno in Spagna: ecco il prezzo

nl pixel